Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 5 Luglio 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 5 luglio. L'anno del dragone di Michael Cimino e L'età dell'innocenza​ di Martin Scorsese le nostre prime scelte di questa sera in tv

L'anno del dragone

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 5 luglio. L'anno del dragone di Michael Cimino e L'età dell'innocenza di Martin Scorsese le nostre prime scelte di questa sera in tv.

Anche oggi si festeggiano i pochi ma buoni. Per questo senza indugio alcuno passiamo a L'anno del dragone di Michael Cimino. Era un'opera attesa dopo le vicissitudini del suo ultimo film "fallimentare" I cancelli del cielo, tanto da arrivare a cinque anni di distanza. E fu ancora un'opera controversa che richiamò l'attenzione dei benpensanti per la manifesta violenza e la corruzione delle istituzioni. Straordinario nel ruolo di poliziotto Mickey Rourke. Il film è sceneggiato anche da Oliver Stone oltreché dallo stesso Cimino. Su Premium Energy alle 21:15.

Serata che può essere dedicata a Martin Scorsese con un paio di film che però vanno in onda quasi simultaneamente. Abbiamo scelto L'Età Dell'Innocenza (Blu-Ray) che è uno dei film più importanti degli anni novanta, non soltanto per il talento di Scorsese che riesce a raccontare anche mondi apparentemente lontani dalle sue corde, ma per il lavoro corale nel cast tecnico ed artistico che davvero fa la differenza: da Dante Ferretti per le scenografie a Thelma Schoonmaker per il montaggio alla fotografia di Michael Ballhaus. Mentre il cast artistico vanta Michelle Pfeiffer, Daniel Day-Lewis, Winona Ryder, tra i principali interpreti. Su Sky Cinema Passion alle 21 in punto.

C'è poi The Wolf of Wall Street, altro buon Scorsese, alle 21:10 su Rai Movie. Scorsese questa volta racconta attraverso uno splendido DiCaprio una storia vera, l'ascesa e poi la caduta di un broker tra follie ed eccessi di tutti i tipi...

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista