Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 16 Ottobre 2016

Youth - La giovinezza di Paolo Sorrentino con Michael Caine, Rachel Weisz e Harvey Keitel stasera su Sky

Youth - La giovinezza

Per ora i film di Paolo Sorrentino sono programmati in modo continuo su Sky. Così dopo la versione integrale di La grande bellezza, questa sera ci troviamo di fronte a Youth - La giovinezza. Film che conferma il percorso attuale del regista verso una vera e propria metafisica delle immagini, laddove la messa in scena anche del più piccolo dettaglio diventa occasione per operare quelle singolari trasmutazioni cinematografiche. Sorrentino, insomma, segue la via della fotogenia più audace e possibile, per rendere tutto seducente ed affascinante.

L'avvertenza è quella di prenderlo così com'è, cercando di non farsi sorprendere dall'ansia di vedere le cose in un modo più semplice. In effetti, non si tratta di semplicità/complessità, ma sempre di emozioni e su queste dobbiamo lavorare di fronte a come è immaginata una scena.

Youth non poteva che essere una storia di nostalgia e ritorno, perché tutto il cinema di Sorrentino è percorso da questi sentimenti e la storia degli ottantenni Fred e Mick è perfetta per celebrare il contrasto tra tempo e valore di ciascuna esistenza. Per questo forse il momento dell'entrata in scena di Madalina Ghenea, così come appare nella nota locandina, è uno degli apici dello scontro tra tenerezza e sensualità, amore e disperazione. Con un bel cast molto in sintonia: MIchael Caine, Rachel Weisz, Harvey Keitel, Jane Fonda, Madalina Ghenea. Alle 21:15 su Sky Cinema Hits.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista