Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 4 Dicembre 2014

Ghiotte anteprime alle Giornate Professionali di Sorrento, dove sono state presentate, tra le altre, le prime immagini dei nuovi film di Nanni Moretti ("Mia Madre"), Matteo Garrone ("Il racconto dei racconti") e Paolo Sorrentino ("La giovinezza")

Nanni Moretti

Ghiotte anteprime alle Giornate Professionali di Sorrento, che ha visto la presentazione di alcune fra le pellicole più attese della prossima stagione, a iniziare dalle prime immagini di Mia madre, nuova opera di Nanni Moretti. Il film uscirà solamente a metà dell'anno prossimo, ma la 01 Distribution ha deliziato gli accreditati di Sorrento mostrando una scena scartata dal montaggio finale. Ricordiamo che il film avrà per protagonista Margherita Buy, nel ruolo di una regista in procinto di girare un'opera con un attore straniero interpretato da John Turturro. Così, nella sequenza tagliata, vediamo la Buy in una pasticceria: una signora la ferma, chiedendole di cosa parlerà il suo prossimo film. Lei dice che si tratterà di una storia d'amore, e improvvisamente partono delle scene oniriche con Turturro che balla in una libreria. Alla fine però, la cineasta rivela che si tratta in verità di uno scherzo, in quanto il suo prossimo lavoro parlerà invece dell'occupazione di una fabbrica. Insomma, sembra assolutamente geniale e in puro stile Moretti, e sale irrimediabilmente l'attesa per questo film, che sarà, con tutta probabilità, in concorso al prossimo Festival di Cannes.

Svelate a Sorrento anche le prime immagini di Il racconto dei racconti, nuova pellicola di Matteo Garrone con un cast internazionale composto, tra gli altri, da Toby Jones, Vincent Cassel, Salma Hayek, John C. Reilly, Stacy Martin, Alba Rohrwacher e Massimo Ceccherini. L'amico e collega Giorgio Viaro di Best Movie l'ha definito “un fantasy sanguinario e crudele”, e il film sale immediatamente in cima fra quelli che attendiamo di più; anche in questo caso, è molto probabile la sua partecipazione alla kermesse francese.

[Leggi anche: Ogni film svela un mistero, Paolo Sorrentino si racconta]

Altro da Sorrento? Il primo teaser di La giovinezza di Paolo Sorrentino, il nuovo di Alessandro Siani (Si accettano miracoli), e la presentazione del listino ufficiale della 01 Distribution, che comprende titoli bramatissimi come The Last Face (di e con Sean Penn), La corrispondenza di Giuseppe Tornatore (definito la sua prima love story), Fathers and Daughters di Gabriele Muccino, Samba di Eric Toledano / Olivier Nakache, e tantissimi altri. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box