Ritratto di Luca Marra
Autore Luca Marra :: 6 Maggio 2014

Dopo la notizia di Michael Caine come protagonista del nuovo film di Paolo Sorrentino, La giovinezza, sono stati annunciati nuovi nomi per il cast: tutti importantissimi.

Paolo Sorrentino sul set de La grande Bellezza

Il cast del nuovo film di Paolo Sorrentino, La giovinezza, diventa sempre più stellare. Ad aggiungersi a Michael Caine, sono stati annunciati come attori per il film Paul Dano, Rachel Weisz ed Harvey Keitel. Inoltre, nelle ultime ore il cast si è arricchito anche con Jane Fonda. La giovinezza è il titolo nuovo di zecca scelto dall'autore napoletano, precedentemente i titoli possibili per il film erano Il futuro o The future. Il nome internazionale della pellicola sarà Youth.

La storia de La giovinezza, scritta dallo stesso Sorrentino, sembra essere molto più intima di quella de La grande bellezza, la pellicola premiata agli ultimi Oscar come miglior film straniero. Fred e Mick sono rispettivamente un compositore in pensione e un regista in attività, al lavoro sul suo ultimo film. Insieme sono sulle Alpi in vacanza  e riflettono sul futuro. All'improvviso, arriva per Fred un'inaspettata richiesta di lavoro… dalla Regina Elisabetta.

Tra i produttori del film ci saranno ancora una volta Francesca Cima e Nicola Giuliano di Indigo film, Luca Bigazzi sarà direttore della fotografia così come nei precedenti lavori di Sorrentino, Le conseguenze dell'amore, L'amico di famiglia, Il divo e La grande bellezza. Per il regista napoletano è la seconda volta con un cast americano. Dopo This must be the place con Sean Penn e Frances McDormand sarà alle prese con un gruppo di attori che comprende grandi nomi, appunto Michael Caine, Jane Fonda, Harvey Keitel e la Weisz (Oscar per The Constant Gardener, di recente vista ne Il grande e potente Oz) e giovani talenti. Come Paul Dano: uno degli astri nascenti di Hollywood. Validissima la sua prova ne Il petroliere al fianco di Daniel Day Lewis che per il suo ruolo di protagonista vinse l'Oscar. E, a proposito della prestigiosa statuetta, Dano è comparso anche in 12 anno schiavo di McQueen, miglior film agli Oscar di quest'anno. Intenso anche il suo ruolo in Prisoners,  thriller uscito in Italia a fine 2013. Le riprese de La giovinezza partiranno proprio in questo mese di maggio.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box