Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 11 Aprile 2015

Fuori il teaser trailer di "Youth - La giovinezza", nuovo attesissimo film di Paolo Sorrentino, che dopo il trionfo di "La grande bellezza", torna a dirigere un cast internazionale che comprende Michael Caine, Harvey Keitel, Jane Fonda e Rachel Weisz

Paolo Sorrentino

Finalmente rilasciato il teaser trailer di Youth - La giovinezza, nuova pellicola di Paolo Sorrentino nonché tra le opere cinematografiche più attese della stagione, soprattutto dopo il successo internazionale di La grande bellezza, vincitore dell'Oscar come Miglior Film Straniero. È proprio grazie al suo precedente film che il regista italiano ha nuovamente riconquistato la fiducia della scena estera, che gli ha garantito una galleria di premiatissimi e amatissimi attori: Michael Caine, Rachel Weisz, Jane Fonda, Paul Dano e Harvey Keitel. 

Protagonisti di Youth sono Fred e Mick, due vecchi amici in vacanza sulle alpi. Il primo è un musicista in pensione che non ha la minima voglia di tornare a creare, mentre il secondo è un regista intenzionato a finire la sceneggiatura del suo nuovo film, convinto che possa essere l'opera più importante della sua carriera. In questo albergo isolato, avranno modo di riflettere sulla loro esistenza osservando le confuse vite dei loro figli e delle altre persone che animano l'hotel. 

Il film gode di una produzione internazionale che comprende Italia (Indigo Film e Medusa), Francia (Barbary Films e Pathé), Regno Unito (Number 9) e Svizzera (C-Films). Al reparto tecnico, la solita squadra di Sorrentino: Luca Bigazzi alla fotografia, Cristiano Travaglioli al montaggio e Ludovica Ferrario alle scenografie. New entry è invece il musicista David Lang, già precedentemente alle prese con Requiem for a Dream di Darren Aronofsky.

[Leggi anche: Ogni film svela un mistero, Paolo Sorrentino si racconta]

Secondo le voci di corridoio, Youth – La giovinezza avrà quasi certamente la sua anteprima al Festival di Cannes, il cui programma ufficiale ci verrà rivelato tra qualche giorno. Con lui a rappresentare la nostra bandiera, è molto probabile la presenza di Matteo Garrone, attualmente alle prese con  la post-produzione di Il racconto dei racconti, anch'essa una pellicola con un cast internazionale che comprende Salma Hayek, Vincent Cassel, John C. Reilly, Toby Jones e Stacy Martin, oltre agli italiani Alba Rohrwacher e Massimo Ceccherini. Entrambi i film arriveranno nelle sale italiane in Maggio: un ottimo modo per chiudere in bellezza questa stagione. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box