Westworld: un attore è confermato per la seconda stagione. Adesso i fan della serie tv dovranno forse rivedere le loro teorie sugli sviluppi narrativi
Westworld: un attore è confermato per la seconda stagione. Adesso i fan della serie tv dovranno forse rivedere le loro teorie sugli sviluppi narrativi.
Per non rovinare la sorpresa, il nome dell'attore non l'abbiamo rivelato nel titolo. Ci sono sempre spoiler in agguato e anche per chi segue Westworld saper a questo punto chi è stato confermato per la seconda stagione può scombussolare un po' la visione. Chi vuole rischiare può continuare a leggere l'articolo.
Si tratta di Ed Harris, il cattivo per eccellenza che disturba i sonni di Dolores e anche di altri forse. L'attore si è lasciato scappare la rivelazione alla BBC Radio.
Adesso le teorie dei fan più accreditate possono continuare con qualche elemento in più. Dopo l'eliminazione di uno dei personaggi femminili, e dopo le rivelazioni su un altro personaggio maschile, Westworld va avanti sempre più in bilico tra quello che si può credere e quello che non si può (credere) della storia. Insomma, tutto è davvero possibile.
Ricordiamo che le due teorie dei fan più accreditate sono al momento quella che sostiene che la narrazione si svolge su più livelli temporali. Per questa ragione l'uomo vestito di nero interpretato da Ed Harris è la versione anziana di William (Jimmi Simpson). Non l'avevate capito? No, un momento... non è detto che le teorie dei fan siano corrette, sono soltanto ipotesi di lettura, che comunque troviamo affascinanti e ricche di stimoli.
Che non sia questa forma così articolata di visione, interattiva quasi tra pubblico e serie, di intimità tra attori e personaggi che interpretano e fan, nella lunga durata di una serie, a costituire una nuova forma di esperienza visiva...?
A parte tutte queste osservazioni, ipotesi, non ci resta che aspettare i prossimi episodi.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box