Secondo le analisi condotte da comScore, il controverso video diffuso da TMZ dal set del film "Qua la Zampa!" avrebbe fatto aumentare considerevolmente la popolarità della pellicola sui social, tanto da arrivare a picchi di 147.000 conversazioni
Secondo le analisi condotte da comScore, il controverso video diffuso da TMZ dal set del film Qua la Zampa! - di cui vi abbiamo parlato QUI - avrebbe fatto aumentare considerevolmente la popolarità della pellicola sui social media, tanto da arrivare a picchi di 147.000 nuove conversazioni tra gli utenti.
Ricordiamo che il video – immediatamente attaccato e boicottato dalla PETA - mostrava un pastore tedesco terrorizzato e costretto a buttarsi in una piscina con delle acque molto mosse; un episodio dal quale sia il regista Lasse Hallstrom che il produttore Gavin Polone hanno preso le distanze. Polone in particolare è tornato più volte a parlare dell’accaduto, accusando TMZ di aver montato il filmato in modo da alterare la realtà dei fatti. Potete trovare la sua dichiarazione completa QUI.
Chiaramente un episodio del genere ha creato molto scalpore e soprattutto molta pubblicità negativa al film, che con le sue 147.000 conversazioni social si piazza al primo posto nella classifica delle pellicole più discusse, superando di gran lunga titoli come Power Rangers a quota 68.000, Cinquanta sfumature di nero con i suoi 57.000 e Logan, in fondo alla classifica con 45.000 nuove conversazioni.
Il senior media analyst di comScore Paul Dergarabedian ha precisato che solitamente tali statistiche non sono degli indicatori certi degli incassi al box office di un film, sia che si tratti di commenti positivi che negativi, rimane quindi un gigantesco punto interrogativo il destino di Qua la Zampa! dopo la diffusione del video virale.
Non ci resta che attendere il debutto nelle sale e vedere se il tentativo di boicottaggio da parte della PETA darà o meno i suoi frutti.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box