Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 23 Gennaio 2017

L’associazione animalista Peta (People for Ethical Treatment of Animals) ha recentemente lanciato una campagna di boicottaggio nei confronti del film "A Dog’s Purpose", conosciuto in Italia con il titolo "Qua la zampa!"

A dog's purpose

L’associazione animalista Peta (People for Ethical Treatment of Animals) ha recentemente lanciato una campagna di boicottaggio nei confronti del film A Dog’s Purpose, conosciuto in Italia con il titolo Qua la zampa!. Diretta dal regista Lasse Hallstrom e basata sul romanzo di W. Bruce Cameron, la pellicola è incentrata proprio sulla sensibilità dei cani e del rapporto con gli umani, eppure qualcosa sembrerebbe essere andato storto durante le riprese.

Poche ore fa è stato infatti pubblicato un video dal sito TMZ in cui si vede chiaramente un Pastore Tedesco che viene gettato a forza in una vasca con acque molto mosse, il tutto durante le riprese del film. Come appare evidente, l’animale è terrorizzato e cerca in tutti i modi di fuggire, ma alla fine viene spinto nella vasca, rimanendo per parecchi secondi sott’acqua.

Secondo quanto dichiarato, né il regista né gli attori erano al momento presenti sul set, e la casa di produzione Amblin ha rilasciato un comunicato in cui dichiara di avere intenzione di prendere provvedimenti al riguardo: “Dall’uscita del footage, Amblin ha iniziato a occuparsi di diverse persone associate alla produzione del film, incluso il personale della sicurezza, trainer e coordinatori stuntman”.

Anche il regista Lasse Hallstrom e il produttore Gavin Polone si sono difesi prendendo le distanze dall’accaduto, in particolare Polone ha dichiarato a Variety: “Se fossi stato sul set, questo non sarebbe mai successo. Il film è nato da quanto io provo per gli animali. Questo è accaduto 15 mesi fa e avrebbe dovuto essere esaminato immediatamente. È inconcepibile che qualcuno abbia aspettato più di un anno per richiamare l’attenzione”.

Ecco il filmato:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box