Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 28 Marzo 2015

Louis Leterrier ("Now you see me", "L'incredibile Hulk") è stato ingaggiato dalla Sony per dirigere "In the Deep", film che parlerà di una giovane ragazza braccata e intrappolata da un pericolosissimo squalo

Un temibile squalo

Gli squali non passano mai di moda. Ad oggi la più celebre opera in questione rimane il capolavoro spielberghiano targato 1975, ma da allora i predatori marini non hanno certamente mai smesso di invadere grandi e piccoli schermi, e basti anche solo pensare al recente Sharknado di Anthony C. Ferrante, film scult amatissimo da tutti i fanatici del trash e dei b-movie, tanto da aver avuto pure un sequel e addirittura un nuovo capitolo già in lavorazione. Che dire poi dell'australiano Shark 3D di Kimble Rendall, invitato in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia del 2012?

Così, è praticamente inevitabile che pure Hollywood si butti nella mischia; ora, l'ultima notizia è che la Sony Pictures starebbe preparando In the Deep, storia di una giovane ragazza in lutto per la scomparsa della madre; per consolarsi, va allora a fare del sano surf in una spiaggia isolata: tutto bello e normale, ma a guastare le feste sarà ovviamente l'arrivo di un pericolosissimo squalo. A dirigere l'operazione sarà Louis Leterrier, che nei blockbuster ci sguazza da un bel po': tra le sue opere, possiamo, infatti, ricordare il cinecomic L'incredibile Hulk (con Edward Norton nei panni del mitico mostro verde), l'epico Scontro tra titani e il divertente thriller Now You See Me – I maghi del crimine, che vedeva un ricco cast composto da Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Dave Franco, Morgan Freeman e Michael Caine.

La sceneggiatura, già definita un miscuglio tra 127 Ore (Danny Boyle), Gravity (Alfonso Cuarón) e Lo Squalo (Steven Spielberg), porta invece la firma di Anthony Jaswinski, autore di Vanishing on 7th Street di Brad Anderson. Al momento, non ci è ancora dato sapere il giorno preciso in cui inizieranno le riprese, così come il nome della protagonista, ma la Sony assicura l'arrivo della pellicola nelle sale di tutto il mondo per il 2016.

[Leggi anche: Lo squalo: 5 curiosità sul film di Spielberg]

Ricordiamo che al momento Louis Leterrier è ancora impegnato sul set di Grimsby, film comico su una spia costretta a collaborare col suo fratello hooligan. Tra gli attori coinvolti: Sacha Baron Cohen, Penélope Cruz, Rebel Wilson, Mark Strong, Isla Fisher e Gabourey Sidibe.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box