Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 16 Marzo 2015

Mel Brooks è il nuovo nome che darà la voce al padre del Conte Dracula, impegnato a far volare il piccolo nipote nel primo trailer di "Hotel Transylvania 2". I mostri tornano in un sequel ancora diretto da Tartakovsky e promettono ancora tante risate

Hotel Transylvania 2

Diffuso il primo teaser trailer del sequel di Hotel Transylvania, prodotto da Sony Pictures e distribuito dalla Columbia. Adam Sandler dà la voce all'amichevolmente chiamato Drac, il protagonista, fulcro di tutto il cast di mostri. Genndy Tartakovsky ritorna dietro la macchina da presa per provare a bissare il successo del primo film, esperimento riuscito nel riunire tutte le icone dell'horror di scuola Hammer in un film di animazione intelligente e brillante. Il film uscirà il 25 settembre 2015 nelle sale cinematografiche americane in 3D.

Nel simpatico trailer, Drac sale una torre pericolante fatta di pezzi di legno arrabattati alla buona per insegnare a volare al piccolo nipotino: nonostante l'avvertimento degli amici che lo seguono nell'avventura poco promettente, Drac getta il piccolo dalla cima e aspetta che, da solo, si libri in volo ispirato dalla sua natura vampiresca. Ma non succede quello che il Conte si aspetta, così bisogna intervenire prima che il bambino si sfracelli al suolo; nel frattempo Frankenstein, la Mummia, l'Uomo Invisibile e il Lupo Mannaro perdono l'equilibrio e precipitano a loro volta... Il divertimento è servito!

Il primo film ha incassato la bellezza di 358 milioni di dollari in tutto il mondo.

[Leggi anche: Notte di Halloween. I film più spaventosi dell'infanzia. Qual è la tua "Notte Horror"?]

Tornano i grandi nomi che danno la voce ai protagonisti, su tutti Adam Sandler e Selena Gomez. CeeLo Green non dà più la voce alla Mummia, mentre il grande innesto è Mel Brooks, che interpreta lo spocchioso e invadente padre di Dracula. Ecco i nomi dei divi per buona parte del cast:

Avvia la prova gratuita su MUBI

Adam Sandler - Conte Dracula, padrone e manager dell'Hotel Transylvania e padre di Mavis
Selena Gomez - Mavis, figlia adolescente di Dracula
Andy Samberg - Jonathan ("Johnnystein"), marito di Mavis
Mel Brooks - Vlad, padre del Conte Dracula
David Spade - Griffin l'Uomo Invisibile, uno dei migliori amici di Dracula
Keegan-Michael Key - Murray, la Mummia amica di Dracula. Nel film precedente con la voce del cantante CeeLo Green
Kevin James - Frank/Frankenstein, socio di Dracula
Steve Buscemi - Wayne, lupo mannaro amico di Dracula
Fran Drescher - Eunice, moglie di Frankenstein

Teaser trailer di "Hotel Transylvania 2"

Categorie generali: 

Facebook Comments Box