Il vestito indossato da Marilyn Monroe nel 1962, durante la memorabile performance in cui cantò "Happy Birthday Mr. President" a John F. Kennedy, è stato venduto ad un’asta alla bellezza di 4,8 milioni di dollari
Il vestito indossato da Marilyn Monroe nel 1962, durante la memorabile performance in cui cantò Happy Birthday Mr. President a John F. Kennedy, è stato venduto ad un’asta alla bellezza di 4,8 milioni di dollari. Composto da ben 2500 cristalli, l’abito color carne firmato Jean Louis è stato acquistato dalla catena di musei Ripley’s Believe it or Not, il cui vice presidente Edward Meyer ha dichiarato che sarà esposto a Hollywood e successivamente portato in tour in tutto il mondo.
Precedentemente l’abito era stato acquistato dal collezionista Martin Zweig, che nel 1999 lo aveva pagato 1,3 milioni di dollari, una somma molto inferiore agli attuali 4,8, che segnano ufficialmente un nuovo record mondiale per il vestito più costoso mai venduto ad un’asta.
Martin Nolan, il vicepresidente della compagnia Julien's Auctions, afferma che l’abito è senza ombra di dubbio “il pezzo più iconico della cultura pop mai esistito”, simbolo di un evento che rimarrà impresso nella storia dello spettacolo. Avvenuta durante il 45. compleanno di John F. Kennedy al New York Medison Square, quella sopracitata è stata una delle ultime apparizioni dell’attrice, deceduta appena tre mesi dopo a soli 36 anni. Ecco il video dei suoi memorabili auguri:
Categorie generali:
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box