Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 3 Giugno 2016

Bill Skarsgård sarà Pennywise, il clown protagonista, inquietante cattivo, nel film derivato dal celebre romanzo di Stephen King, "It"

Bill Skarsgård

Bill Skarsgård sarà Pennywise, il clown protagonista, inquietante cattivo, nel film derivato dal celebre romanzo di Stephen King, It. Lo ha annunciato Hollywood Reporter in esclusiva. Insieme a Skarsgård ci saranno Jaeden Lieberther (St. Vincent), Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.

La New Line ha pensato addirittura di farne due film, sarà il regista del sorprendente horror Mama, Andy Muschietti a dirigere i due capitoli, dopo che il progetto aveva coinvolto Cary Fukunaga, il quale in seguito aveva abbandonato il progetto per divergenze creative con la produzione. Anche Will Poulter (We’re the Millers, The Revenant) ha abbandonato il progetto nonostante dovesse interpretare proprio la parte del principale protagonista, Pennywise.

[Leggi anche: It, da Stephen King: fuori Fukunaga, la produzione sceglie Andy Muschietti, regista de "La Madre"]

La produzione vede al timone Dan Lin, Seth Graham Smith, David Katzenberg e Barbara Muschietti, John Silk come produttore esecutivo insieme a Richard Brener, Walter Hamada e Dave Neustadter, che supervisioneranno il progetto della New Line.

Bill Skarsgård è figlio d’arte, infatti il padre è Stellan, attore straordinario, indimenticabile interprete per Lars von Trier in Le onde del destino, ma anche nel più recente dittico Nynphomaniac e più di recente passato alla carriera “americana” con partecipazioni in diversi blockbuster tra i quali anche Avengers: Age of Ultron e Thor. In famiglia c’è anche Alexander, il fratello di Bill, protagonista nel recente La leggenda di Tarzan.

Bill è apparso in Divergent, ma è conosciuto soprattutto per la serie horror Hemlock Grove, quasi sconosciuta in Italia, e già arrivata alla terza stagione.

Il nuovo It, come detto, sarà diviso in due parti seguendo la storia del romanzo: nella prima, dedicata al periodo giovanile dei protagonisti, vedremo il gruppo di teenagers alle prese con la strana creatura It. La seconda parte invece riguarda il ritorno della creatura quando i personaggi sono già adulti.

I film dovrebbero cominciare a uscire entro il 2017.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista