Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 14 Febbraio 2018

“Cinema Novo” di Eryk Rocha, sul più importante movimento cinematografico dell'America Latina, uscirà nelle sale italiane il 5 marzo 2018 grazie a Cineclub Internazionale Distribuzione

Cinema Novo

“Cinema Novo” di Eryk Rocha, sul più importante movimento cinematografico dell'America Latina, uscirà nelle sale italiane il 5 marzo 2018 grazie a Cineclub Internazionale Distribuzione.

Il regista Eryk Rocha, nato nel 1978 a Brasilia, in Brasile, è cresciuto girando in lungo e largo l’America Latina con i suoi genitori e cineasti Paula Galtan e Glauber Rocha, uno dei padri fondatori del movimento chiamato Cinema Novo.

Il suo film documentario “Cinema Novo”, presentato al 69° Festival di Cannes, è stato insignito dalla giuria presieduta dal regista Gianfranco Rosi del premio L'Oeil D'Or per il miglior documentario.

Di seguito sinossi più trailer:
Cinema Novo è un saggio poetico che esplora uno dei più importanti movimenti cinematografici dell’America Latina attraverso le testimonianze e le versioni dei suoi principali protagonisti, con brani tratti dai principali film di quella filmografia. Il film si immerge nell’avventura creativa di una generazione di cineasti che ha inventato un modo nuovo di fare cinema in Brasile. Un modo che mostrava un’attitudine politica combinando insieme arte e rivoluzione. Il movimento aveva l’obiettivo di creare un modello di cinema che, più che le sale, percorresse le strade a fianco del popolo brasiliano.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box