Ari Aster sta preparando il suo terzo lungometraggio e, sebbene non ne sappia molto, è uscita la notizia che avrà come collaboratore Joaquin Phoenix
Mentre il suo debutto alla regia è stato presentato in anteprima solo poco più di tre anni fa, Ari Aster ha già sviluppato un considerevole seguito - ed è ben meritato.
Il regista ha ispirato per la prima volta gli incubi dei frequentatori di film nel 2018 con lo straordinario film horror Hereditary - Le radici del male, e poi un anno dopo con lo spettacolare Midsommar - Il villaggio dei dannati. Ora si sta preparando a realizzare il suo terzo lungometraggio e, sebbene non se ne sappia molto, la nuova notizia è che ha trovato un collaboratore in Joaquin Phoenix.
Il magazine Deadline ha segnalatoo che la star di Joker ha ora finalizzato un accordo che lo vedrà protagonista di Disappointment Blvd., il film che Ari Aster sta progettando come seguito di Midsommar - Il villaggio dei dannati. A24, che ha prodotto entrambi i film precedenti di Aster, è pronta a sostenere anche questo nuovo progetto, ma non ha ufficialmente commentato il rapporto sul casting. Non è chiaro quale genere alla fine caratterizzerà il film, ma la sinossi dice che racconterà la vita "di uno degli imprenditori di maggior successo di tutti i tempi". Non è chiaro se sarà basato su una persona reale o se è interamente immaginato.
Joaquin Phoenix non è stato visto dal Joker di Todd Phillips nella seconda metà del 2019, una performance per la quale ha vinto il premio come miglior attore agli Academy Awards, ma Disappointment Blvd. non sarà il suo seguito diretto, poiché ha già completato il lavoro su un altro progetto. Il dramma di Mike Mills C'mon C'mon, con Gaby Hoffmann ed Elaine Kagan, ha completato la produzione più di un anno fa, anche se attualmente non ha una data di uscita.
Per quanto riguarda cos'altro c'è sul piatto del vincitore dell'Oscar, ha anche firmato per lavorare con Ridley Scott nel film in uscita Kitbag, che lo vedrà interpretare Napoleone Bonaparte. Quel progetto ha iniziato a prendere forma lo scorso ottobre quando Phoenix ha firmato, e il mese scorso è stato riferito che il film sarà realizzato come esclusiva Apple TV + .
Fonte: Cinemablend
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box