Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 18 Giugno 2015

Il regista di "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" torna dietro la macchina da presa con un road movie adolescenziale per indagare uno dei temi a lui cari: la comunicazione. Il film uscirà nelle sale francesi l'8 luglio. Ora disponibile il trailer

Microbe and Gasoil

L’acclamato regista di Eternal Sunshine of the Spotless Mind, lungometraggio uscito in Italia con il titolo poco evocativo di Se mi lasci ti cancello, è tornato dietro la macchina da presa per il suo nuovo esperimento audiovisivo, intitolato Microbe and Gasoil, di cui possiamo osservare un primissimo trailer ufficiale!

È stato lo stesso Michel Gondry a promuovere il trailer direttamente sul suo profilo Facebook: si tratta di un accenno in lingua francese che vuole condividere con i fan del regista il mood della nuova pellicola, Microbe and Gasoil, un film personale che l’autore ha deciso di produrre in Francia e che uscirà proprio nelle sale cinematografiche francesi il prossimo 8 luglio.

La trama ruota intorno a due adolescenti, che fanno amicizia tra i banchi di scuola, i quali, desiderosi di affrontare e vivere nuove avventure nel corso della stagione estiva, decidono di costruire con le loro mani la loro personale macchina e percorrere le strade francesi all’insegna della libertà e della voglia di scoprire il mondo circostante. 

Il film, che mostra indelebili tracce di road movie, è approdato recentemente a Cannes, nella sezione Quinzaine des Réalisateurs, e presenta tra gli interpreti principali gli attori Ange Dargent, Théophile Bacquet e Audrey Tautou.

Staremo a vedere come Michel Gondry abbia riproposto i temi a lui cari in questa nuova opera destinata al grande schermo. Il mondo onirico e visionario del regista, che parte dall’innocente mondo dell’infanzia per dare adito a sogni e desideri, poggia su un abile utilizzo degli effetti digitali, con l'intento di stupire ed attrarre lo spettatore grazie alla loro originalità. Nel suo cinema, Gondry ama fornire un ritratto di personaggi timidi ed introversi, chiusi in se stessi, come ad esempio il protagonista di Eternal Sunshine of the Spotless Mind, interpretato da un intenso Jim Carrey, personaggi che tendono, non senza difficoltà, a cercare di instaurare un rapporto empatico con il prossimo, sviscerando uno dei temi cari a Gondry, ossia la comunicazione interpersonale.

Ecco il trailer del film Microbe and Gasoil:

Trailer Microbe and Gasoil

Categorie generali: 

Facebook Comments Box