Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 6 Settembre 2016

L’Umbria ha scelto Venezia per promuoversi come set ideale per la realizzazione di film, serie televisive, spot pubblicitari e cortometraggi web e come wedding destination con la prima guida dedicata al lato romantico della regione

Love Me In Umbria

L’Umbria ha scelto Venezia per promuoversi come set ideale per la realizzazione di film, serie televisive, spot pubblicitari e cortometraggi web e come wedding destination la prima guida dedicata al lato romantico della regione, Love me in Umbria, viaggi romantici e matrimoni nel cuore verde d'Italia. L'Umbria, il cuore verde d'Italia, ci parla d'amore: San Valentino patrono degli innamorati, il territorio intriso di romanticismo e di una bellezza unica. 

La 73esima Mostra del Cinema di Venezia è diventato il contesto prestigioso dove il ‘cuore verde d’Italia’ ha messo in scena non solo la sua vocazione turistica, fatta di paesaggi, cultura e spiritualità, ma anche la propria aspirazione a puntare sull’industria cinematografica in grado di generare cultura e sviluppo. L’Umbria è un naturale set cinematografico per attrarre le produzioni legate al cinema e alla tv, settori nei quali si sono già avuti negli ultimi anni ottimi riscontri. L’Umbria è infatti ricca di località dal grande potenziale artistico e dal fascino autentico, a cui si affianca la possibilità di girare in numerosi teatri di prosa e la presenza di professionalità settoriali locali. Inoltre il mezzo cinematografico può fare affidamento su uno sviluppo crescente di infrastrutture per la produzione e postproduzione della pellicola, come il Centro Multimediale di Terni,  e su una rete di supporto alle produzioni attraverso la costituenda Film Commission regionale. 

L’altro prodotto turistico promosso è quello dell’Umbria come wedding destination, oggetto anche di una specifica campagna di comunicazione che a Venezia si è manifestata con la brandizzazione di un vaporetto a tema, che girerà nei prossimi mesi lungo il Canal Grande. La campagna è legata al prodotto‘Love me in Umbria’, realizzato dalla casa editrice veneziana Lunargento, che ha pubblicato la prima guida dell’Umbria dedicata  ai luoghi dell’amore.

La guida  racconta l’Umbria a partire dalla suggestioni e dalle emozioni che sa evocare, promuovendo ed esaltando un’esperienza di viaggio davvero unica, impreziosita da un’offerta turistica e ricettiva di grande qualità. Sfogliandone le  pagine si scopre l’essenza di una destinazione intimamente romantica, ricca di spunti e opportunità da vivere e condividere in occasioni uniche e speciali, come la promessa d’amore, il matrimonio, la luna di miele e il rinnovo della promessa, in una terra dove è nato  San Valentino, Patrono degli Innamorati,  e che ha dato i natali a San Francesco e Santa Chiara, simboli per eccellenza di affinità elettive. 

Love me in Umbria – dichiara il Vicepresidente Fabio Paparelli – è un racconto emozionale ricco di aneddoti e curiosità, una guida unica e originale ai luoghi più idilliaci per innamorarsi, sposarsi, vivere l’amore nel cuore verde d’Italia. Scatti d’autore per la copertina di Riccardo Giommetti e tante immagini che scorrono pagina dopo pagina, realizzate da un team di fotografi specializzati nel wedding. Alcune fotografie sono state realizzate da Steve McCurry. In una speciale sezione, ‘A regola d’arte’, si evidenzia la maestria dei prodotti artigianali, mentre in ‘Umbria Lovers cooking’ si assapora l’eccellenza dell’enogastronomia, che vanta vini rinomati in tutto il mondo. Chiude la pubblicazione – conclude Paparelli -  un inserto con i luoghi in cui è possibile celebrare i matrimoni con  rito civile”.

La guida Love Me In Umbria

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista