Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 28 Luglio 2016

A lui dobbiamo film come "Cattivissimo me" e "Minions"; in occasione della premiazione sarà proiettato in anteprima italiana "Pets - Vita da animali"

Pets - Vita da animali

Continuano ad arrivare aggiornamenti dal Lido di Venezia dove, dal 31 agosto al 10 settembre 2016, si terrà la 73ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Moltissimi saranno gli eventi che accompagneranno le proiezioni, ad esempio nelle giornate del 4 e 5 settembre è in programma un tributo a Chris Meledandri, nominato all'Oscar e fondatore e CEO della Illumination Entertainment il quale sarà premiato per il suo straordinario contributo allo sviluppo del cinema d’animazione.

All’interno della rassegna Cinema nel Giardino sarà quindi proiettato in anteprima italiana il suo Pets – Vita da animali, film che uscirà nelle sale italiane il 6 ottobre 2016.

Meledandri è l’uomo a cui dobbiamo divertenti film d’animazione come Cattivissimo me (Despicable Me, 2010) e L'era glaciale (Ice Age); oltre alla proiezione e alla premiazione è prevista anche una speciale Conversazione che sarà poi accompagnata dalla proiezione di un filmato tratto dal prossimo film d’animazione, Sing, sempre prodotto dalla Illumination Entertainment.

“Chris Meledandri ha rivoluzionato il modo di concepire e realizzare il cinema d’animazione raggiungendo, con investimenti oculati e contenuti, risultati a dir poco eccellenti sia dal punto di vista qualitativo che degli incassi” così ha commentato il riconoscimento il Direttore della Mostra Alberto Barbera. “Sotto la sua guida, la Illumination Entertainment si è imposta nel breve volgere di pochi anni tra i centri creativi più dinamici e innovativi che operano nel mondo dell’animazione. L’omaggio che la Mostra gli dedica intende sottolineare il contributo straordinario dell’artista, all’origine di successi planetari come Cattivissimo Me Minions, destinati a modificare il nostro rapporto con l’immaginario dei cartoons”.

[Leggi anche: Trailer: ritornano i "Minions", le simpatiche creature gialle di "Cattivissimo me"]

Il cinema d’animazione sta diventando sempre di più materia da festival, un riconoscimento necessario visti i film che ogni anno riescono ad emozionarci. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box