Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 7 Agosto 2016

Festival di Venezia 2016: Domenica 4 settembre, alle ore 15.00 presso l'Italian Pavilion dell'Hotel Excelsior, la Fondazione Cineteca Italiana presenterà due importanti progetti, ovvero il The Film Corner e i festeggiamenti di #Cineteca70

Festival di Venezia 2016

Abbiamo già potuto gustarci l'ottimo programma (sulla carta) del prossimo Festival di Venezia previsto dal 31 agosto al 10 settembre, e ad arrivare, adesso, sono i primi annunci di imperdibili eventi collaterali che si svolgeranno nel corso della mostra. 

Tra questi, la conferenza che la Fondazione Cineteca Italiana terrà domenica 4 settembre, alle ore 15.00 presso l'Italian Pavilion dell'Hotel Excelsior. Durante l'incontro verranno presentati due progetti pronti a fare la gioia dei cinefili, a iniziare da The Film Corner – New On and Off Activities for Film Literacy, iniziativa che si propone di valorizzare l'educazione all'immagine presso il pubblico più giovane; il tutto, col sostegno di autorevoli partner quali The Film Space di Manchester, The Nerve Centre (Irlanda del Nord), la Cineteca Nazionale della Serbia, e l'Università Milano Bicocca. Insomma, un piano a plurime mani, il cui scopo è realizzare una piattaforma digitale e interattiva per sostenere i giovani nella loro scoperta del mondo audiovisivo. 

Il secondo progetto, chiamato #Cineteca70, segna invece le celebrazioni per i 70 anni della Fondazione Cineteca Italiana previste nel 2017. Per festeggiare in grande, a susseguirsi non saranno solo le più svariate rassegne filmiche, ma anche mostre, iniziative editoriali, campus a tema cinematografico, convegni, conferenze, e tante altre cose che scopriremo solamente nel corso dell'incontro all'Italian Pavilion.

[Leggi anche: Festival di Venezia 2016: il Leone ruggisce forte con un eccellente programma]

Insomma, segnatevi bene la data sul calendario, che sicuramente se ne scopriranno delle belle! 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box