Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 23 Settembre 2016

Nuove foto per "The Florida Project" del regista di "Tangerine", Sean Baker

The Florida Project

Dopo aver diretto il bellissimo Tangerine, famoso anche per l'utilizzo di iPhone per le riprese, Sean Baker era atteso a un nuovo progetto con una certa aspettativa.

Ecco allora che il suo nuovo film è quasi pronto, manca ancora il completamento della fase di post produzione, ma le premesse ci sono tutte per confermare le qualità artistiche di un autore che di sicuro va seguito.

Le notizie sul nuovo film, The Florida Project, non sono tante. Lo script di Baker insieme a Chris Bergoch parla soprattutto di infanzia, ed in particolare di un bambino di sei anni che vive con un gruppetto di amici, mentre i genitori sono troppo presi nei loro affari. La verà curiosità sta nel fatto che i personaggi vivono nel territorio dove sorgerà Disney World che si appresta ad acquistarlo. E questo evento non fa altro che acuire la prospettiva che rende molto sensibili le differenze tra un mondo che vive attraverso gli investimenti milionari e quello che a stento sbarca il lunario.

Nel cast troviamo Willem Dafoe, un attore che conosciamo benissimo per la sua grande versatilità e anche capacità adattative, visto che passa da blockbuster a film indipendenti a piccolissimo budget. Brooklynn Prince interpreta il protagonista bambino di sei anni, mentre un piccolo ruolo ha Caleb Landry Jones.

Direttore della fotografia è Alexis Zabes (Post Tenebras Lux). Questa volta Baker abbandona lo smartphone per un super 35mm. Lo stesso Baker si è detto particolarmente entusiasta del risultato della scelta tecnica. Ma su questo non c'erano dubbi...

Il film, come dicevamo, è quasi pronto e dovrebbe uscire nelle sale il prossimo anno.

The Florida Project

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista