Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 10 Agosto 2016

Nicolas Cage e Willem Dafoe fanno scoppiare la violenza più pulp nel primo trailer di "Dog Eat Dog", nuova pellicola di Paul Schrader

Dog Eat Dog

Il suo precedente Il nemico invisibile potrà anche esser stato stroncato dalla critica americana (le recensioni negative sono arrivate da importanti pubblicazioni quali New York Post, Los Angeles Times, Village Voice, Slant Magazine e The Playlist), ma questo non ha impedito al veterano Paul Schrader di girare una nuova pellicola, Dog Eat Dog, che vedrà in scena un super cast guidato dal trio Nicolas Cage / Willem Dafoe / Christopher Matthew Cook.

I tre vestono i panni di ex galeotti che non riescono proprio ad adattarsi alle regole della società. Come risolvere i propri problemi, dunque? Chiaro, escogitando il crimine perfetto!. E dal primo trailer fresco di pubblicazione, sembrerebbe proprio che Schrader abbia optato per un mood decisamente pulp: non solo le battute cariche di umorismo non mancano, ma a piovere è anche dell'esplicita violenza, tra teste che esplodono e gente trucidata spietatamente.

[Leggi anche: Paul Schrader sul futuro del cinema: "L'idea dei multiplex è deceduta"]

Attualmente il film è ancora in cerca di un distributore nelle sale statunitensi, ma fortunatamente per noi, il titolo è già stato aggiunto al listino di Microcinema, che lo lancerà nelle sale italiane in autunno. A completare la squadra attoriale, tra gli altri, sono: Louisa Krause, Johanna McGinley, Magi Avila, Omar J. Dorsey, Melissa Bolona, Reynaldo Gallegos e lo stesso Schrader. 

La pellicola, ricordiamo, è stata presentata in anteprima mondiale allo scorso Festival di Cannes, servendo da Film di Chiusura per la Quinzaine Des Realisateurs. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista