Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 28 Settembre 2016

Teaser per "Testament of the shadow" della filmmaker e attrice sperimentale Dawn L. Hall. Il lavoro fa parte del progetto "The idealism of love"

Testament of the Shadow

Teaser per Testament of the shadow della filmmaker e attrice sperimentale Dawn L. Hall. Il lavoro fa parte del progetto The idealism of love.

La stessa Dawn L. Hall ha dichiarato che "lei usa i film come piattaforma per esplorare le tecniche innovative e spirituali che sono dirette alla liberazione dell'Anima".

Il suo lavoro, iniziato alla tenera età di 15 anni come poetessa, è come una cura spirituale e per questo ha realizzato numerosi cortometraggi on line tra cui Crooked Man. Dal sito Flavorwire, che sforna da tempo centinaia di classifiche Dawn L. Hall si trova in una graduatoria sui "50 film realizzati da donne che puoi vedere subito in rete".

La Hall è da tempo alla ricerca di tutto ciò che riguarda la spiritualità. Anche perché fin da giovane una estrema sensibilità l'aveva in pratica costretta alla solitudine. Per cui da molti anni è andata sempre alla ricerca della verità delle cose.

Seguendo le orme di Jung, la prospettiva della Hall è quella di chi si vuole accostare ai lati oscuri della personalità, senza aver paura di incontrare quella che è definita l'ombra. Questa oscurità spesso si scontra con le nostre passioni, i desideri e per questo occorre fare un percorso di autoconoscenza.

In questo senso i suoi film potrebbero aiutare lo spettatore a mettere in moto i processi di ricerca spirituale.

 

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista