La nuova produzione della Marvel Studios in arrivo
Presentazione/prerecensione di Black Panther in uscita nel 2018
Il nuovo poster dell’imminente “Black Panther” è accompagnato da un messaggio molto specifico per i fan che amano godersi la visione di Wakanda, la segreta ed evoluta nazione africana che T'Challa chiama “casa”: l'attesa del film sarà ripagata. Il trailer è già online da venerdì 9 giugno 2017. La nuova produzione della Marvel Studios, che vede Chadwick Boseman nel ruolo del super-eroe, è diretta dal regista di “Fruitvale Station” (20013) e di “Creed” (2015), Ryan Coogler, e sarà nelle sale cinematografiche di tutto il pianeta dal 6 febbraio 2018. La produzione statunitense ha messo il trailer online in concomitanza con la finale della NBA tra i Worriors e i Cavaliers del 9 giugno 2017, per dare maggiore risalto all’evento cinematografico ed incuriosire gli appassionati e fan delle produzioni Marvel.
Nel fumetto, Black Panther, come primo eroe nero, è estremamente dirompente. L’immagine che si vede nella locandina ufficiale del super-eroe seduto sul trono della sua patria, è un’immagine costruita perché rimanga indelebile. Nel film avremo modo di vedere che T’Challa dona un santuario ad un piccolo gruppo di rifugiati, e tra questi ci saranno “Captain America” di Chris Evans, e il suo fuggitivo compagno “The Winter Soldier” (Sebastian Stan), che cercano rifugio dopo gli eventi della guerra civile. Lo Stato di Wakanda in genere non accoglie stranieri e questo è uno dei motivi per i quali non è mai stata conquistata. I suoi abitanti sono molto diffidenti e sono portatori di tanti segreti. Qualche volta questi segreti li hanno anche tra di loro. Sono uniti soprattutto nel proteggere la scorta del rarissimo elemento del Vibranium, lo stesso elemento con cui è stato costruito l’indistruttibile scudo di Captain America, con i suoi tipici colori rosso, bianco e blu. Una meteora, che contiene questa sostanza, si è schiantata nel loro territorio e il suo popolo ha imparato ad utilizzare i poteri unici e tecnologici di questo elemento proveniente dallo spazio. L’armatura corazzata di Panther è costruita con questa sostanza che gli consente non solo di assorbire tutti i colpi, ma anche di comprimerli e di respingerli contro il suo avversaario. Quando Panther dovrà affrontare il tradimento di quelli che un tempo considerava amici, alleati e persino da una parte della sua famiglia, avrà bisogno della sua armatura corazzata e di tutto il suo coraggio.
Il prossimo grande film della Marvel sarà l’esordio della versione di “Black Panther” impersonato da Chadwick Boseman. Il re del regno africano dell’iper-evoluta Wakanda, Black Panther, il cui vero nome è T’Challa, è stato il primo super-eroe nero che ha debuttato nei fumetti della Marvel nel 1966. Oggi questo re festeggia i suoi primi cinquant’anni in grande stile, con il debutto del suo primo lungometraggio e di un fumetto rivitalizzato, scritto dal pluripremiato e vincitore del “Nationa Book Award for Nonfiction” e del premio “MacArthr Foundation Genius”, lo scrittore, giornalista, autore di fumetti e sceneggiatore Ta-Nehisi Coates, che ha rielaborato i fumetti originali del veterano Brian Stelfreeze.
Voto della redazione:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box