Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 1 Luglio 2015

Un nuovo film incentrato sul supereroe Spider-Man comparirà presto nelle sale, parola del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige: la storia si svolgerà al liceo e Peter Parker combatterà contro nuovi antagonisti...

Spider-Man

Nuovi dettagli circa il tanto atteso remake di Spider-Man: un nuovo lungometraggio incentrato su un Peter Parker ai tempi del liceo vedrà la comparsa sul grande schermo. Non solo, anche nuovi villans saranno introdotti nel film…

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige commenta così il nuovo prodotto audiovisivo che vedrà la luce nel prossimo futuro "Sarà una soap-opera al liceo. Troviamo molto interessanti i personaggi secondari dell'universo di Spider-Man" e ancora aggiunge "Cosi come non avevamo visto da tempo un film in cui ci fosse una rapina o un personaggio in grado di rimpicciolirsi, così non abbiamo visto da anni uno alla John Hughes. Non che faremo un film di Hughes, ma ci ispireremo ai suoi progetti e da lì introdurremo il genere incentrato sulla figura dei supereroi".

In grado di focalizzarsi sui problemi relativi all’età adolescenziale in modo appassionante e assolutamente coinvolgente, unico nel suo genere, John Hughes si è distinto negli anni Ottanta come sceneggiatore e regista di film cult quali ad esempio Sixteen Candles, Breakfast Club, La donna esplosiva e Una pazza giornata di vacanza. Se Peter Parker sarà un liceale, allora i lavori di Hughes potranno fungere da solida base per poi sviluppare i rami tipici di un lungometraggio incentrato su un supereroe.

Interrogato anche sulla possibilità di rendere Spider-Man un serial Netflix, come ad esempio è stato fatto con Daredevil, Feige afferma: "La mia risposta solitamente è mai dire mai. Il nostro contratto con la Sony è specifico: produciamo il film stand-alone con la possibilità di qualcosa del genere".

Kevin Feige si mostra sicuro delle decisioni della Marvel nel voler affrontare degli aspetti di Peter Parker che finora sono stati trascurati e accenna anche ai suoi antagonisti, prediligendo quelli che non sono stati ancora mostrati sul grande schermo! I film dedicati all’Uomo Ragno si sono concentrati sugli scontri tra l’eroe mascherato e Goblin, il Dr. Octopus, l’Uomo Sabbia, Venom, Lizard, Electro e Rhino. Quali saranno i nuovi antagonisti? Lo scopriremo presto.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box