Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 15 Aprile 2015

Sylvester Stallone torna ad indossare i panni di Rocky Balboa nello spin-off "Creed", dove il celebre pugile si ritrova ad allenare il figlio di un caro amico scomparso, Apollo Creed. Nel ruolo del giovane ragazzo, il lanciatissimo Michael B. Jordan

Rocky Balboa

“È finita si dice alla fine”, sussurrava un commovente Sylvester Stallone in Rocky Balboa (2006), ultima pellicola della saga dedicata al pugile più amato della storia del cinema. E, davvero, sembrerebbe proprio non finire mai per Sly, che torna nuovamente a indossare i panni di Rocky nello spin-off Creed, le cui riprese si stanno attualmente svolgendo per la regia di Ryan Coogler, già autore di Prossima Fermata Fruitvale Station. Qui ritroveremo il pugile invecchiato nei panni di un allenatore. Il suo allievo? Adonis, figlio di una nostra vecchia conoscenza, ovvero Apollo Creed, rimasto ucciso da Ivan Drago / Dolph Lundgren in Rocky IV

A interpretare Adonis sarà il lanciatissimo Michael B. Jordan (passato recentemente nelle nostre sale al fianco di Zac Efron in Quel momento imbarazzante), che, arrivato a Philadelphia, fa di tutto per convincere il vecchio pugile in pensione ad addestrarlo. Insomma, la pellicola sembrerebbe richiamare addirittura le atmosfere di Million Dollar Baby, capolavoro di eastwoodiana memoria; e d'altronde, sono ormai diversi anni che il personaggio di Rocky è diventato tra i più malinconici e fantasmatici del panorama. Ora, per la nostra gioia, a rilasciare la prima immagine ufficiale del film è Stallone stesso, che tramite Instagram ci presenta il suo nuovo allievo. Hype alle stelle ovviamente, con i fan già commossi e trepidanti. 

[Leggi anche: Trailer: La disperazione catartica del pugile Jake Gyllenhaal in "Southpaw" di Antoine Fuqua]

Creed, che vanta nel cast anche Graham McTavish, Tessa Thompson, Phylicia Rashad e Mark Rhino Smith, uscirà nelle sale statunitensi il 25 Novembre, ma ad oggi purtroppo non abbiamo ancora una data disponibile per l'Italia. Nel frattempo, ricordiamo che Stallone sarà anche doppiatore del cartone animato Animal Crackers, dove affianca vocalmente Emily Blunt, Ian McKellen e Danny DeVito.

Dal canto suo, invece, a breve troveremo Jordan in uno dei blockbuster più attesi della stagione, ovvero Fantastic 4 – I fantastici quattro di Josh Trank, in cui condivide lo schermo con Miles Teller, Jamie Bell, Kate Mara e Tim Blake Nelson. Il film, che uscirà in tutto il mondo in agosto, non arriverà da noi prima del 10 settembre. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box