Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 19 Luglio 2017

Anche i cosiddetti travel movies "film di viaggi" possono essere interessanti. Bastano poche regole, come suggerisce il video di oggi

Come girare eccellenti video di viaggi

Anche i cosiddetti travel movies "film di viaggi" possono essere interessanti. Bastano poche regole, come suggerisce il video di oggi. Di solito i film diari di viaggio finiscono pe essere una noia insopportabile. Chi gira non ha idea di come si fa un film interessante o anche più probabile non sa che basta qualche accorgimento per rendere quello che registra anche con uno smartphone poco costoso davvero interessante.

Secondo Zach Ramelan autore del video di oggi, bastano appena questi accorgimenti:

  1. Riprendere il panorama più ampio possibile degli ambienti che visitate: si tratta di immagini suggestive che non possono mancare!
  2. Cogliere la vita del paese che visitate, catturando immagini della gente del posto intenta in qualunque attività.
  3. Curate un minimo la storia, che non deve contenere niente di epico o grandioso per forza. Fate in modo, insomma, che chi veda il vostro film possa essere interessato e coinvolto dalla storia che raccontate.

Per quanto riguarda l'attrezzatura, resterete sorpresi dal fatto che è possibile utilizzare un cellulare, come dicevamo neanche troppo avanzato, nel video Zach usa un iPhone e una goPro, più qualche obiettivo del tutto alla portata e accessori per migliorare le riprese mobili, quando non si usa un semplice cavalletto, microfoni, batterie supplementari e anche piccoli droni con gimbal (ma non necessari).

Buona visione!

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box