Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 10 Novembre 2015

Una classifica individua le location "terrene" in cui sono stati girati gli episodi di "Star Wars"

Naboo sul lago di Como

Quanto siete appassionati di Guerre Stellari? Da oggi non si misura più in base a quante volte avete visto i sei episodi della saga creata da George Lucas, nemmeno in base a quanti gagdet possedete o dal numero di prevendite acquistate per il settimo film, Star Wars VII – Il risveglio della forza. I veri adepti sono coloro che durante le vacanze si immergono nelle atmosfere del film, coloro che scelgono di andare a visitare le location che hanno ospitato i set.

Sulla pagina goeuro.it/set-cinematografici-star-wars infatti potrete trovare la vostra guida turistica su misura. Il sito non può ancora promettervi viaggi interstellari, ma propone una dettagliata classifica dei set in cui si sono girati gli episodi precedenti a quello che sta per uscire a dicembre. L'ordine delle location è stato calcolato assegnando a diversi fattori una percentuale: accessibilità, servizi e pernottamento valgono ognuno 10%; il restante 70% è tutto determinato dal grado di “Forza” che si respira nei luoghi individuati.

Una delle mète in cui si percepisce di più la presenza della Forza e che ha anche il vantaggio di essere facilmente raggiungibile ed accessibile, è Legoland, il parco tematico dislocato in diverse parti del mondo (Londra, Orlando, Singapore) dove wing fighters e personaggi a grandezza naturale metteranno d'accordo adulti e bambini in un'atmosfera di gioco e leggerezza.

Ci sono destinazioni per tutte le tasche e per tutte le disponibilità chilometriche. Se infatti volete restare nella nostra Penisola c'è la possibilità di recarsi sul Lago di Como, scelto dalla produzione per girare le scene ambientate sul pianeta Naboo e dove si sono svolte le nozze tra Anakin e Amidala.

[Leggi anche: Sei foto in anteprima del nuovo "Star Wars"]

Svizzera, Vietnam, Stati Uniti, Abu Dabi: le location di Star Wars sono letteralmente sparse per l'intero pianeta Terra. Da segnalare anche le magnifiche dimore berbere nel sud della Tunisia utilizzate in Star Wars Episodio I – La minaccia fantasma come quartiere degli schiavi di Mos Espa.

Rimane l'imbarazzo della scelta, poi potete procurarvi cartoline e francobolli e fare invidia ai vostri amici appassionati di Guerre Stellari.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box