Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 30 Gennaio 2018

Manfrotto, azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di una vasta gamma di accessori per i mercati della fotografia, del video e dell'intrattenimento, e Wooden Camera, sister company del Gruppo Vitec, presentano Camera Cage

Camera Cage Manfrotto

Manfrotto, azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di una vasta gamma di accessori per i mercati della fotografia, del video e dell'intrattenimento, e Wooden Camera, sister company del Gruppo Vitec, presentano una innovativa collezione di Camera Cage, progettate per rispondere alle esigenze di professionisti e appassionati che sempre di più si affidano a fotocamere mirrorless e reflex per realizzare video perfetti.

Questa nuova gamma è composta da tre diverse misure di Camera Cage: small, medium e large, oltre cha da una piastra-base da 15mm. I modelli, frutto della collaborazione tra Manfrotto e Wooden Camera, si distinguono dagli altri prodotti già presenti sul mercato grazie al loro design solido e minimalista.

Le Camera Cage Manfrotto sono le uniche in grado di offrire un facile accesso all’impugnatura laterale destra della fotocamera, mentre la batteria può essere estratta senza dover rimuovere la fotocamera dal suo cage. L'esclusivo design modulare delle nuove Camera Cage Manfrotto, consente inoltre di collegare una grande varietà di modelli di fotocamere CSC e DSLR semplicemente riposizionando la piastra superiore alla giusta altezza.

Queste Camera Cage offrono punti di montaggio sia sulla parte superiore che laterale, lasciando così tutti i principali controlli della fotocamera presenti sulla presa destra e sul lato sinistro facilmente visibili e accessibili. Le Camera Cage sono inoltre dotate di una manopola superiore reversibile, utilizzabile in diverse configurazioni: può essere infatti posizionata nell’area dell’obiettivo oppure trasformata in una comoda manopola laterale. La manopola è anche dotata di cold shoe e clamp per asta da 15mm, per montare qualsiasi kit UVF Mount Wooden Camera.

I videomakers possono fare affidamento su queste solide Camera Cage per mantenere la propria attrezzatura sempre salda e al sicuro, anche durante gli shooting più dinamici. I tre modelli sono dotati di attacchi da 1/4 in grado di collegare un’ampia varietà di accessori, oltre all’esclusivo attacco anti-rotazione da 3/8 Manfrotto, per aggiungere altri dispositivi senza l’inconveniente di rotazioni indesiderate. Inoltre, questi modelli includono un clamp per cavi HDMI in grado di proteggere i cavi video e prevenire danni alla porta. La versione large è anche dotata di clamp per posizionare aste da 15mm alla corretta distanza dal centro dell’obiettivo.

Questa nuova collezione include anche una piastra-base per DSLR da 15mm: un attacco ad altezza regolabile in grado di collegare aste di supporto leggere da 15mm, assicurando così la corretta distanza tra asta e obiettivo quando la fotocamera è montata all’interno del Camera Cage (versioni small e medium); la piastra-base è utilizzabile anche con la versione large. Una gamma di aste Manfrotto, acquistabili separatamente, è compatibile con Camera Cage small e medium con piastra base (Aste Lunghe 300mm) e con Camera Cage large (Aste Corte 150mm).

Le Camera Cage Manfrotto possono essere utilizzate con una vasta gamma di modelli di CSC e DSLR di alto livello di Sony, Panasonic, Canon, Nikon e Olympus.

Un’ampia varietà di accessori Manfrotto e Wooden Camera sono inoltre disponibili e combinabili con le Camera Cage, un aiuto prezioso per tutti i videomaker alla ricerca di soluzioni per migliorare costantemente le proprie riprese.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.manfrotto.it

Categorie generali: 

Facebook Comments Box