Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 25 Novembre 2017

Manfrotto, azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di una vasta gamma di accessori per i mercati della fotografia, del video e dell'intrattenimento, presenta la testa video fluida Nitrotech N12

La testa video Nitrotech N12

Manfrotto, azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di una vasta gamma di accessori per i mercati della fotografia, del video e dell'intrattenimento, presenta la testa video fluida Nitrotech N12, l’ultima nata della rivoluzionaria gamma di teste video Manfrotto con esclusiva tecnologia con pistone ad idrogeno, dedicata ai videomaker professionisti.

La nuova testa fluida Nitrotech N12 di Manfrotto garantisce un controbilanciamento continuo ed è la soluzione perfetta per rispondere al trend che vede l’utilizzo di corpi macchina dalle dimensioni sempre più ridotte in combinazione con una grande varietà di accessori, sia all’interno che all’esterno dello studio.

La testa video Nitrotech N12 controbilancia in modo sicuro carichi da 4 kg a 12 kg @ 55 mm C.O.G., mentre l’affidabilità e la stabilità del Fluid Drag System Manfrotto garantisce una fluidità variabile sia per il movimento pan, che per il tilt, garantendo così una ripresa il più fluida possibile. L’esclusivo meccanismo con pistone ad azoto assicura inoltre un controbilanciamento preciso e continuo, facilmente regolabile grazie alla leva ergonomica.

Inoltre, Nitrotech N12 è dotata dell'esclusivo connettore Easy Link da 3/8”, con funzione anti-rotazione, che consente di collegare alla testa un'ampia gamma di accessori. In questa nuova testa la piastra scorrevole Side Lock è più lunga, permettendo un set up ancora più rapido e preciso, grazie anche al righello metrico e alla bolla di livellamento retroilluminata. La base piatta da 75mm consente poi alla testa di adattarsi a un'ampia gamma di supporti, come treppiedi, slider, crane o rig, per un'ampia varietà di applicazioni.

Nitrotech N12 non soltanto rappresenta il più elevato standard di innovazione presente nel mercato delle teste video professionali, ma è anche estremamente leggera. Così come la Nitrotech N8, presentata lo scorso maggio, anche la nuova testa video fluida Nitrotech N12 presenta un design accattivante, che sottolinea il potente impatto di questa innovativa tecnologia.

Grazie a questo nuovo modello Manfrotto stabilisce uno standard unico di innovazione ingegneristica ed estetica, combinato a una capacità senza precedenti di controbilanciare in modo affidabile una vasta gamma di pesi e configurazioni di attrezzatura, fornendo ai video maker il ​​massimo grado di libertà e tranquillità nel dare libero sfogo alla propria creatività.

Nitrotech N12 completa la gamma di teste video Manfrotto Nitrotech, la nuova versione sarà disponibile singolarmente oppure in kit con tre diversi modelli di treppiedi video.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.manfrotto.it

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista