Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 18 Luglio 2014

Affrettatevi aspiranti film-maker e registi: la Blackmagic Design Pocket Cinema Camera sarà disponibile a metà prezzo fino alla fine di Agosto. In pratica, con 495 dollari, potete portarvi a casa la sofisticata videocamera, piccola ma potentissima

blackmagic_design_pocket_cinema_camera

Grande occasione per tutti gli aspiranti film-maker sparsi per il mondo: la Blackmagic Design Pocket Cinema Camera, disponibile precedentemente al prezzo di 995 dollari, è ora scesa a metà prezzo. Infatti, per il prossimo mese e mezzo, potete acquistare il sofisticato gioiellino a “soli” 495 dollari. L'offerta durerà fino alla fine di Agosto, termine ultimo prima del ritorno al prezzo originale. La videocamera non è solo nota per le sue riprese video dalla risoluzione professionale, ma anche per la dimensione del prodotto, praticamente tascabile come una piccola macchina fotografica compatta. 

Realizzata appositamente per le produzioni digitali, la Blackmagic Design Pocket Cinema Camera vanta un formato in super 16, ed è capace di catturare 13 stop di gamma dinamica. Per le riprese video in HD (con risoluzione effettiva di 1920x1080), oltre ai più consueti formati, sarà possibile utilizzare anche la CinemaDNG RAW (che garantisce la piena compattezza dell'immagine, che non subirà il mimimo abbassamento di qualità) o la Apple ProRes 422 (HQ). 355 grammi di peso per una meraviglia che pare non avere pecche: il range ISO scorre da 200 a 1600, la temperatura cromatica da 3200k a 7500k e l'apertura dell'obiettivo da 45° a 360°, senza contare la possibilità di riprendere in modalità Time Lapse Interval. 

Questo prodotto è solamente uno dei tanti lanciati dalla Black Magic Design in questi anni. L'azienda australiana, nata nel 1984 per produrre materiale elettronico, è oggi tra le brand più rispettate del settore, merito delle sue videocamere ed attrezzature all'avanguardia. Nel 2009, la compagnia ha acquistato la Da Vinci Systems (esperti in restauri di pellicole), mentre nel 2010 si appropria di Echolab, produttore di mixer video. Ultime affiliazioni sono invece con Teranex, anch'essa un'azienda che si occupa di elaborazione audiovisiva, e Cintel, ramo che si dedica ai processi di post-produzione. Tra le creazioni più rinomate della Black Magic Design, ricordiamo il Blackmagic Cinema Camera, lanciata nel 2012, e la Blackmagic Production Camera 4K, la prima, nel vasto catalogo della compagnia, a poter supportare la risoluzione high definition per eccellenza.

Se volete acquistare il Pocket Cinema in saldo ad un prezzo speciale di 495 dollari, potete rivolgervi QUI

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista