Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 8 Luglio 2015

Il 12 luglio arriverà finalmente in Italia la GoPro Hero4 Session. Particolarità del modello è quella di essere la più piccola e leggera action cam mai fabbricata dalla casa californiana

GoPro Hero4 Session

Buone nuove da casa GoPro. Il brand californiano specializzato in videocamere “indossabili” ha infatti annunciato l'arrivo del nuovo modello Hero4 Session, che avrà la particolarità di essere la più piccola action cam prodotta dall'azienza. Rispetto le altre Hero4, la Session avrà dunque una dimensione ridotta del 40% e un alleggerimento del 35%: insomma, praticamente una minuscola cam a portata di mezza mano.

Nonostante le dimensioni più piccole però, il prodotto possiede tutte le qualità degli altri strumenti targati GoPro, a iniziare dalle riprese video nei formati 1440p a 30 FPS, 1080p a 60 FPS, 960p a 60 FPS e 720p a 100 FPS. Ovviamente, la Hero4 Session sarà anche resistente all'acqua fino ad una profondità di 10m: un sicuro vantaggio, questo, per gli sportivi che intendano filmare le proprie imprese in piscina, ma anche per quei giovani registi che vogliano tuffarsi nel movimento oltre la superficie. 

Punto di forza del prodotto è poi la sua facilità d'uso. Infatti, come rivela la nota ufficiale del modello, “Un'unica pressione del pulsante di scatto consente di accendere la videocamera e avviare automaticamente l'acquisizione di video o foto time-lapse. Una seconda pressione del pulsante interrompe la registrazione e spegne la videocamera. Niente di più semplice”. In aggiunta, ecco la funzione Low Light, che modifica automaticamente la frequenza dei fotogrammi in base alle condizioni di luce, in modo da assicurare la miglior prestazione anche negli ambienti meno illuminati: non c'é bisogno di settare nulla, in quanto la cam fa tutto da sola! Da segnalare, come ciliegina sulla torta, anche la modalità video SuperView, un'esclusiva dei prodotti GoPro, che permette d'inquadrare dei campi visivi grandangolari più ampi rispetto lo standard tradizionale della concorrenza.

[Leggi anche: John Lasseter: "Da iPhone e GoPro si svilupperà una nuova grammatica filmica"]

In definitiva, è di sicuro uno strumento che farà gola a molti videoamatori, appassionati e aspiranti registi di tutto il mondo. Per gli italiani, la GoPro Hero4 Session sarà disponibile a partire dal 12 luglio. Il prezzo? 429 euro, né più né meno di un sofisticato smart phone. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box