Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 4 Ottobre 2016

In occasione del Photokina 2016, svoltosi a Colonia, il noto brand Olympus ha presentato il suo nuovo modello di reflex di alta qualità: OM-D E-M1 Mark II. Scoprite con noi tutti i dettagli

OM-D E-M1 Mark II Olympus

Nel corso di quest'anno il noto brand di macchine fotografiche, Olympus, ha presentato la sua nuova creazione nota come OM-D E-M1 Mark II. Tutto è stato rimodellato alla perfezione, dai design estetici ai sensori, fino ad arrivare alle funzionalità ed al nuovo software integrato.

Con questa nuova realizzazione, Olympus è voluta entrare, in maniera aggressiva, nel mercato delle reflex sportive di alta qualità. la fotocamera sfoggia infatti un valore di 18 fotogrammi al secondo a risoluzione piena con autofocus attivo come suo dato di punta. Se poi ci si accontenta del fuoco fisso sul primo fotogramma, ad esempio in quei casi in cui l'azione si svolge perpendicolarmente al fotografo, la raffica sale a 60fps.

Olympus OM-D E-M1 Mark II continua sulla scia del modello precedente e offre resistenza a polvere, gelo e spruzzi d'acqua e offre un doppio slot SD (uno UHS-II) per una gestione più flessibile della memorizzazione delle immagini; dispone inoltre di un connettore USB 3.0 di tipo C per il trasferimento dei dati ad elevata velocità.

[Leggi anche: Iphone 8, sarà Sharp a produrre i nuovi schermi Oled]

Olympus ha inoltre dichiarato che il nuovo sistema di tracciamento continuo dell’autofocus sarà nettamente migliorato grazie ad un nuovo algoritmo basato sull’inseguimento dei soggetti. Oltre a questo, all’interno di OM-D E-M1 Mark II sarà presente anche una nuova modalità chiamata “Pro Capture” in grado di catturare più frame assieme al fine di unirli e creare un unico scatto da 50 megapixel.

A livello video troviamo il formato 4K a 30fps e con bit rate da 102 Mbps, l'aggiunta del frame rate 24p e del bit rate da 237 Mbps  della OM-D [4096 x 2160 (C4K) / 24p / IPB (circa 237 Mbps) e 3840 x 2160 (4K) / 30p, 25p, 24p / IPB (circa 102 Mbps)]. Il mirino elettronico utilizza un pannello da 2,36 milioni di pixel, ma Olympus ha lavorato per avere un refresh a 120fps e un ritardo contenuto in 6 millisecondi.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista