Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 4 Ottobre 2016

iPhone 8, sarà Sharp a produrre i nuovi schermi OLED del melafonino

iPhone 8

Alla fine il melafonino lascerà il suo display LCD retina per convertirsi alla nuova tecnologia OLED che contribuisce a rendere più sottili ed ergonomiche le forme del cellulare. Apple comunque ha dichiarato di voler approdare a uno schermo OLED progettato secondo le esigenze dell''IPhone 8.

Apple ha fatto il passo, ma certo dimostra di dipendere ormai quasi in toto nello sviluppo tecnologico dei colossi asiatici. Intanto Sharp, che ha dichiarato di investire quasi 600 milioni di dollari nella produzione OLED. E Anche Samsung non sta a guardare avendo già fornito di questa tecnologia i suoi telefoni ed in particolare quelli della linea Galaxy.

A dieci anni di distanza dal primo iPhone, la versione 8 potrebbe essere lanciata finalmente curva o con forme molto diverse rispetto a quelle cui siamo abituati. Samsung però rilancia la sfida, proponendo una doppia fotocamera posteriore e una scocca totalmente idrorepellente.

Ma dovremo aspettare ancora almeno un annetto, prima di vedere in concreto a quale risultato sono arrivati i progettisti.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box