Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 4 Luglio 2014

Original iPhone Film Festival 2014 ha aperto il bando per inviare le candidature, che consistono in cortometraggi - girati esclusivamente con Apple iOS device - orientati su Fiction, Non-fiction e Music Video. Da quest'anno nuova categoria in lizza

Girare un film con l'iPhone

Il momento è arrivato per i fan dell'iPhone, che ora potranno giustificare dignitosamente la mania di non staccare mai gli occhi e le dita dal prodotto Apple. Infatti è stato dato il via all'arco di tempo designato per inviare candidature all'Original iPhone Film Festival 2014: l'evento consente ai filmmaker - in senso ampio - di "farsi un film" con il proprio iPhone e partecipare al Festival inviando il proprio video entro il 30 novembre, data di chiusura delle immissioni. Quindi ci sono tempo e spazio per tutti! Non sembra poi così difficile, basta smettere di farsi foto e passare all'opzione video e il film è fatto. Tra l'altro il Festival è orientato specialmente su cortometraggi nelle categorie Fiction, Non-fiction, video musicali e nella nuova Student Directors Under 18.

Il filmato può durare fino a cinque minuti e deve essere ovviamente girato con un device Apple iOS. I giudici che valuteranno le candidature sono esperti dell'industria dell'entertainment, della tecnologia e del marketing: tra questi figurano David Pogue di Yahoo Tech, il regista Marcus Nispel, Christina Thomas di BAFTA NY, il regista Noam Murro, Molly Thompson di A+E Indiefilms, Jason Snell di Macworld, Jason Kilot di HBO e i filmmaker e documentaristi Jon Alpert e Matthew O'Neill. Il co-fondatore di Original iPhone Film Festival Matthew Dessner ha dichiarato alla stampa di sentirsi eccitato e onorato di essere uno dei pilastri di questa community e di avere grandi aspettative per l'iniziativa di quest'anno. Conferma il socio Corey Rogers, ricordando come negli ultimi anni la qualità del device iOS sia migliorata nettamente e abbia reso l'evento ancora più raggiungibile rispetto all'esordio, grazie alla tecnologia e alle app all'avanguardia. Ora i filmmaker possono agire molto più comodamente e la prova saranno le proiezioni all'evento ufficiale.

Per informazioni sulle candidature consultare il sito di Original iPhone Film Festival, dove si potranno trovare anche i vincitori delle passate edizioni. La sfida tecnologica diventa sempre più grande e dà la possibilità davvero a tutti di entrare nel gioco, senza grandi pretese.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box