Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 7 Luglio 2014

Il Future Film Festival, in collaborazione con Ducati, dà il via al concorso per cortometraggi Scrambler You Are. Assoluta carta bianca sui contenuti, che potranno mescolare e mischiare le evocazioni e gli stili più differenti. In palio 5000 euro

Future film festival

Videomaker di tutto il mondo unitevi: Il Future Film Festival dà il via al concorso per cortometraggi Scrambler You Are, che intende premiare inedite produzioni audiovisive nate con le nuove tecnologie digitali. Realizzato con Ducati, il contest, rivolto agli utenti sia italiani che internazionali, dà assoluta carta bianca per quanto riguarda contenuti e tematiche: infatti, Scrambler You Are deriva dall'inglese To Scramble, mescolare / mischiare, il che significa che ogni tipologia di stile, dalla più semplice a quella più impazzita, è la benvenuta. Solo una la regola: essere maggiorenni, e realizzare video dalla durata minima di 60 secondi fino ad una massima di 120. Insomma, cortometraggi brevissimi: riusciranno i videomaker a creare qualcosa di evocativo e potente in 1 o 2 minuti? Tirate fuori le vostre idee migliori, giocate con le immagini e le possibilità che le nuove tecnologie offrono, divertitevi congegnando le più lisergiche evocazioni, anche perchè i premi sono tutti in denaro, e non è cosa da poco. 

Due le giurie che valuteranno le opere: quella Ufficiale, composta da personalità rinomate del mondo cinematografico e della comunicazione, e una Popolare, che si avvale di voti dal web. 5000 euro il montepremi della Giuria Ufficiale, 2000 per il secondo posto, e 1000 per i preferiti della rete. Insomma, non male per 120 secondi di follia sperimentale. 

Il bando è scaricabile fino al 6 Ottobre, mentre dal 20 Luglio sarà possibile iniziare a caricare i filmati e vederli sul sito http://scramblerducati.com/ .
Insomma, l'ennesimo regalo del Future Film Festival, associazione attiva dal 1999 per promuovere le più raffinate tecnologie ed effetti speciali da tutto il mondo cinematografico, con una particolare attenzione ai cartoni animati. Oltre ad organizzare l'omonimo Festival che si svolge ogni anno a Bologna, l'ente è anche responsabile del premio FFF Digital Award, assegnato alla Mostra del Cinema di Venezia, così come di rassegne speciali nel capoluogo emiliano. Infine, come dimostra anche Scrambler You Are, da sempre sostiene il talento e la creatività di giovani registi e videomaker alle prime armi, il tutto con la collaborazione di partner importanti.

Per maggiori info: future@futurefilmfestival.org   

Categorie generali: 

Facebook Comments Box