Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 26 Marzo 2014

"I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi" nell’ambito di "Accordi @ DISACCORDI – XV Festival del Cinema all’Aperto". Concorso ideato e diretto da Ignazio Senatore.

6° Concorso per Cortometraggi "I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi" nell’ambito di “accordi @ DISACCORDI – XV Festival del Cinema all’Aperto”.

Concorso ideato e diretto da Ignazio Senatore

1-2 Settembre 2014

BANDO DI CONCORSO

La VI  edizione del concorso per cortometraggi "I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi", ideato da Ignazio Senatore, psichiatra e critico cinematografico, nell'ambito della rassegna “accordi @ DISACCORDI - XV Festival del Cinema all'Aperto”, è rivolto ai filmaker italiani e stranieri.

Il concorso, nelle precedenti edizioni, ha annoverato come presidenti della giurie Roberto Faenza, Giuseppe Piccioni, Marco Risi, Ettore Scola ed Alessandro Haber.

 1. OBIETTIVI

L'intento è quello di valorizzare, promuovere e divulgare il cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida a livello sociale e culturale, di sviluppare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media; rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti e dare a tutti i filmaker di talento la maggiore visibilità possibile. Proiezioni di film e l’incontro con registi, attori e critici cinematografici faranno da cornice all'evento.

 2. PERIODO DI SVOLGIMENTO

L’evento si svolgerà il 1 e 2 settembre 2014 presso l’arena cinematografica “accordi @ DISACCORDI” di Napoli e prevede la proiezione dei cortometraggi che saranno selezionati da una giuria qualificata composta da registi, attori, critici cinematografici, giornalisti ed operatori del settore.

 3. IL CONCORSO

- Ogni opera deve avere durata massima di 30 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda. Per i documentari è ammessa la durata fino a 60 minuti.

- Gli autori italiani devono presentare i cortometraggi in lingua italiana o con sottotitoli in italiano.

- I cortometraggi degli autori stranieri, che non adottano la lingua italiana devono essere con sottotitoli in italiano.

I partecipanti dovranno inviare alla segreteria del concorso (MOVIES  EVENT – Via Salvator Rosa, 137/E – 80129 Napoli NA) entro le ore 24 del 31 marzo 2014, farà fede il timbro postale, allegandola alle opere inviate, la scheda di adesione allegata al presente bando e scaricabile dal sito www.cinemaepsicoanalisi.com

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box