Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 28 Agosto 2014

La Moon Over Produzioni cerca nuovi registi da ingaggiare per un film collettivo che poi verrà distribuito nelle sale da Explorer Entertainment. Per partecipare alla selezione, bisogna mostrare i propri precedenti lavori (clip, corti, video, etc..)

Moon Over Produzioni

Interessante e succulenta l'iniziativa promossa dalla Moon Over Produzioni, piccola casa indipendente nata nel 2011 per sostenere, cercare e valorizzare nuovi talenti ed esordienti del cinema nostrano. Ora, con la Moon Over Factory, la compagnia dà la possibilità a uno o più filmmaker di partecipare attivamente, in veste di regista, alla prossima produzione dello studio. L'opera in questione sarà un film collettivo formato da vari cortometraggi, e i selezionati avranno proprio il compito di curare una delle short movie che la compongono. Di più: la Moon Over garantisce poi l'uscita del lavoro nelle sale italiane, grazie alla distribuzione di Explorer Entertainment, che negli ultimi mesi ha portato nei nostri cinema piccole produzioni indie come Paranormal Stories, Surrounded e Sexy Shop

Ovviamente però, data la serietà del progetto, sono esclusi dalla selezione coloro che non hanno la più pallida idea di che cosa significhi girare delle immagini in movimento. La ricerca infatti, si rivolge a coloro che hanno già realizzato qualcosa – qualsiasi cosa – da video casalinghi a cortometraggi amatoriali – i quali dovranno essere inviati allo staff per essere valutati. Se dunque credete nel vostro talento e avete già dalla vostra qualche lavoretto all'attivo, vi consigliamo caldamente di provarci, in quanto non capita tutti i giorni di avere l'eventuale possibilità di essere inserito in una produzione già coperta di distributore. 

Precedente film della Moon Over è stato Assolo di Massimo Piccolo, anch'esso sostenuto dalla Explorer Entertainment. La pellicola, che narra le vicende di un musicista in un viaggio onirico verso i fantasmi della propria esistenza, è poi uscita nelle sale italiane con tanto di tappe festivaliere come l'Ischia Global. Insomma, qui si fa sul serio, e serietà si richiede. Se avete del materiale da presentare, cominciate a imballare che le selezioni ci saranno solo fino al 31 Ottobre 2014. Forse forse è la volta buona che riusciate finalmente a esordire sul grande schermo, facendo avverare il sogno che ogni giovane filmmaker ha in tasca. In bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore!

Per maggiori info e costi di bando:
www.moonoverproduzioni.it
info@moonoverproduzioni.it
+39 338.9143925

Categorie generali: 

Facebook Comments Box