Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 12 Maggio 2014

Si svolgerà a Roma il 16 Maggio la rassegna di cortometraggi Stardust Night, organizzata dal laboratorio teatrale Efilsitra.Art.is.Life, che assicura una serata interattiva e multimediale

cinema

Una serata all’insegna del cinema e dell’interattività, tra cortometraggi, videoclip e opere di videoarte. Con la proclamazione dell’ultimo titolo in selezione, Cinema dall’underground, è ora completa la rassegna di cortometraggi Stardust Night, organizzata dal laboratorio teatale Efilsitra.Art.is.Life e che avrà luogo a Roma il prossimo venerdì 16 maggio, a partire dalle 20.00, nella sede dell’Holistic Art Academy, a Trastevere.

I membri di Efilsitra.Art.is.Life (Aurin Proietti, Marco Martini, Serena Impalà, Armando Pizzuti, Maya Yamson e Massi Nocera) assicurano una serata interattiva e multimediale, in cui il pubblico potrà avere un rapporto diretto con la settima arte: non soltanto attraverso la visione delle svariate opere proiettate, ma anche tramite l’incontro e la chiacchierata con gli autori delle suddette, che saranno ospiti in sala. Da ultimo, la rassegna proporrà anche un buffet di bevande e cibi biologici, attorno al quale continuare a parlare e discutere di cinema e oltre. 

Il corto appena entrato nella lista, Cinema dall’underground di Manifesto 0, narra la genesi e la lavorazione del format tv omonimo e, più in generale, si sofferma sullo stato del panorama cinematografico italiano di oggi. Gli altri titolo selezionati, invece, sono: Carlo e Clara di Giulio Mastromauro, Gea di Aurin Proietti, Oltreuomo di Nicola Ragone, Omelette di Gaetano Acunzo, L’ultimo giro di valzer di Francesco Felli, Fumo rosso di Giovanni Maria Buzzati, Non al denaro, non ai soldi, né al sole di Marco Calvise, e Il malato di Antonello Schioppa. Ma la serata promette ulteriori sorprese. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box