Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 10 Settembre 2015

La Apple svela i modelli più attesi della sua linea iPhone, annunciando l'iPhone 6s e 6s plus, che includono un nuovo 3D touch e una videocamera in grado di girare video in 4K ultra HD

iPhone 6s

Cosa c'è di nuovo nei modelli 6s e 6s plus? Tutto, secondo Tim Cook.

Display più grandi e telefoni più pesanti (il modello 6s Plus peserà quasi due etti!); colori disponibili: argento, oro, grigio e rosa oro; processore A9 a 64 bit (70% più veloce del precedente A8), ma le novità più importanti risiedono nel touch 3D e nel potenziamento delle risoluzioni di foto e video.

Il 3D touch è un dispositivo in grado di riconoscere quanto si preme col dito sullo schermo e, a seconda del livello di pressione, visualizzare in primo piano sul display gli elementi selezionati.

In più, i nuovi iPhone 6s e 6s Plus saranno dotati di una fotocamera a 12 megapixel e avranno la capacità di registrare video a una risoluzione 4K con stabilizzatore ottico (presente, quest'ultimo, solo nel modello 6s Plus).

Sebbene gli iPhone potessero già girare video (e anche film, come Tangerine, girato con un iPhone 5s a 1080p), la Apple ha fatto un grande balzo d'innovazione nell'installare la più alta risoluzione per video, 4K (circa 4 mila pixel orizzontali).

Un'altra delle caratteristiche innovative degli iPhone prossimamente sul mercato è la funzione Live Photos. Come dice la parola stessa, si tratta di fotografie vive, ovvero la possibilità di catturare qualche istante prima e qualche istante dopo lo scatto della foto, ottenendo così una foto animata, suoni compresi.

Nuovo sarà anche il sistema di vendita, che permetterà di pagare il telefono un fisso al mese e di poterlo cambiare, l'anno seguente, quando esce il nuovo modello (iPhone upgrade program). I prezzi oscillano dai 32 dollari al mese ai 44, 91 per il modello più alto dell'iPhone 6s Plus.

I nuovi iPhones verrano distribuiti negli Stati Uniti, in Cina e in altri paesi il 25 settembre, mentre i preordini potranno partire da sabato 12. In Italia arriveranno qualche settimana più tardi; i prezzi non sono ancora stati comunicati.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box