Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 11 Aprile 2017

Alcuni film sono così malsani da far ammalare anche gli spettatori. Almeno secondo una lista di Taste of Cinema

L'esorcista

Taste of cinema ci regala una curiosa classifca sui 10 film a cui si attribuiscono proprietà abbastanza malsane, tanto da far ammalare gli stessi spettatori...

Questi film sarebbero troppo difficili da "maneggiare" e gestire da parte di alcuni spettatori... Naturalmente tra le proprietà per essere definiti film malsani non mancano quelle di crudezza, violenza, in una parola "estremi".

La questione è se sia giusto che certe opere colpiscano così basso. Tutto il genere exploitation l'ha sempre fatto e nessuno si è mai lamentato! Nella lista troviamo l'imperdibile (per alcuni, è ovvio!) Pink Flamingos di John Waters con l'indimenticabile performance di Divine, che mangia la merda di un cane!

Tra le opere citate ci sono autori scomodi o controversi come Gaspar Noé e Pierpaolo Pasolini.

O più semplicemente si tratta di horror che peraltro alcuni hanno considerato abbastanza innocui, vedi il caso The Blair Witch Project.

Un altro caso singolare è quello di Danny Boyle e il suo 127 Hours: un classico esempio di survivor movie, ovvero quelle situazioni in cui i protagonisti del film cercano in tutti i modi di sottrarsi alla morte. Forse qui quello che colpisce è soprattutto la continua tensione.

Non poteva mancare l'atipico Freaks di Tod Browning in buona posizione.

Ma ecco la classifica dalla decima alla prima posizione. Magari qualche film non ve lo sareste aspettato in questa particolare lista!

10 Raw

9 Irreversible

8 V/H/S

7 127 Hours

6 Salò

5 The Blair Witch Project

4 Freaks

3 Pink Flamingos

2 La passione di Cristo

1 L'esorcista

Categorie generali: 

Facebook Comments Box