Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 3 Ottobre 2016

Fuocoammare di Gianfranco Rosi, candidato all'Oscar e L'esorcista, il cult soprannaturale di William Friedkin questa sera in tv sui canali digitali terrestri monopolizzano l'attenzione

Fuocoammare

Questa sera non prendete impegni. Il lunedì, per fortuna, è rimasto nella tradizione, giornata di buoni film in tv.

Così questa sera, dovete per forza sintonizzarvi su Raitre alle 21,15 per vedere il film italiano candidato all'Oscar straniero, ovvero Fuocoammare di Gianfranco Rosi, il documentario che racconta l'odissea degli emigranti senza tanti fronzoli in quel di Lampedusa. Già vincitore a Venezia e Berlino, Rosi adesso farà anche la sua bella figura oltreoceano con i membri dell'Academy Awards, anche se ci saranno agguerriti candidati in lotta per la stessa statuetta.

Impossibile fare finta che questa sera ci sia un altro piccolo evento su un altro canale. Sì, va bene, sarà già passato altrove e potete trovarlo in moltissime librerie di download e streaming. Ma qui si tratta pur sempre di un culto assoluto della storia del cinema: L'esorcista del 1973 di William Friedkin, è in pratica un capostipite del genere, un'opera che segna il prima e il dopo dell'immaginario sulle storie di indemoniati ed esorcisti a seguire.

Più tardi, alle 23,40 su Paramount Channel segnaliamo anche una delle ultime fatiche di M. Night Shyamalan, After Earth, con Will Smith. Un film abbastanza bistrattato. Proviamo a rivederlo per riparlarne dopo una doppia visione...

Sempre tardi due interessanti filmoni come The Aviator di Martin Scorsese e con Leonardo DiCaprio, su Rai2 alle 23,40 e un altro horror non disprezzabile su Iris, Constantine con Keanu Reeves, anche questo alle 23,40.

Mi sa che dovrete armarvi di videoregistratore... digitale, of course!

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista