Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 3 Giugno 2015

I canali free offrono, questa sera 3 giugno, due sensazionali film di generi completamente diversi: su Iris alle 21.00 è disponibile "Il cacciatore" (1978), su Italia Uno alle 21.10 invece troviamo "Pirati dei Caraibi – Ai confini del Mondo"

Pirati dei Caraibi – Ai confini del Mondo

Vediamo cosa offrono i canali free del digitale terrestre per la serata di mercoledì 3 giugno! Su Iris alle 21.00 è disponibile Il cacciatore (1978), film di stampo drammatico con Robert De Niro, su Italia Uno alle 21.10 invece troviamo Pirati dei Caraibi – Ai confini del Mondo (2007), il film d’avventura con Johnny Depp.

Michael Cimino è alla regia, nonché firma il soggetto, di un potente film di guerra di genere drammatico, caratterizzato dall'altrettanto potente contrasto tra le inquietanti e violente immagini di guerra e gli squarci di vita quotidiana vissuti dai protagonisti. Candidato a 9 premi Oscar, la pellicola se ne aggiudica ben 5: Miglior film, Miglior regia, Miglior attore non protagonista a Christopher Walken, Miglior montaggio e Miglior sonoro.

La vita tranquilla di cinque amici in Pennsylvania, che lavorano come operai in un’acciaieria e sono dediti alla passione per la caccia al cervo, viene sconvolta dalla partenza di tre degli amici per il Vietnam, mentre uno dei tre è in procinto di sposarsi. Il racconto così si svilupperà seguendo due diramazioni: la dura guerra nel Vietnam e la vita in città, per un potente dramma esistenziale.

Di tutt’altro genere è Pirati dei Caraibi – Ai confini del Mondo, la pellicola di genere fantastico-avventura, terzo capitolo della saga di successo Pirati dei Caraibi. Gore Verbinski è chiamato a dirigere i protagonisti di sempre delle avventure per i mari: Johnny Depp, Orlando Bloom, affiancati da Keira Knightley e Geoffrey Rush. Questo terzo episodio della saga è stato girato insieme al secondo, dal titolo Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma.

Molti accusati di pirateria vengono condannati all'impiccagione e tra gli sfortunati vi è anche un bambino. Quest'ultimo, poco prima di essere impiccato, canta una canzone con il sostegno di tutti gli altri pirati ancora in vita, richiamando a consiglio i Nove Pirati Nobili con lo scopo di porre fine alla tirannia di Beckett e della Compagnia delle Indie Orientali. Così Elizabeth, Barbarossa e Will si recano a Singapore, da uno dei Nove Pirati Nobili, per farsi consegnare le carte nautiche che conducono ai confini del mondo e raggiungere così il posto dove si trova lo scrigno di Davy Jones, dove è intrappolato Jack Sparrow. Hanno inizio così mirabili avventure che condurranno la ciurma tra pericoli e scoperte sensazionali!

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box