Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 19 Agosto 2014

Uscito finalmente il primo trailer del film di David Koepp ispirato alla trilogia di Kyril Bonfiglioli. Johnny Depp interpreta Charlie Mortdecai, un mercante d'arte aristocratico che deve recuperare un quadro rubato. Nel cast anche Gwyneth Paltrow

Johnny Depp in "Mortdecai"

Fuori il trailer di Mortdecai, ultima fatica di Johnny Depp che, dopo il sottovalutato Transcendence, torna a indossare panni macchiettistici a lui cari. Dopo un periodo di lontananza da personaggi ai margini alla Tim Burton e dal pirata istrionico Jack Sparrow, l'attore ha scelto un progetto che si ispira alla trilogia di Kyril Bonfiglioli, autore che si è fatto notare per il suo stile comico pur all'interno di dinamiche thriller. Dal trailer, più che altro un teaser, si nota subito il tono scanzonato del film, accompagnato da una musica quasi tragicomica, come divertenti sono gli sketch che si vedono in questo primo estratto dal lavoro di David Koepp.

Koepp è più noto come sceneggiatore che come scrittore, anche se una sua collaborazione, nei panni del regista, con Johnny Depp ha lasciato il segno dieci anni, si tratta del thriller psicologico Secret Window, tutto basato sull'esaurimento di uno scrittore confinato in una casa sul lago. Dopo aver firmato script come Jurassic Park, Spider-man e Mission Impossible, Koepp ci riprova con l'amico e si butta sul genere dell'avventura.

Avvia la prova gratuita su MUBI

La trilogia di Bonfiglioli risale agli anni Settanta ed è composta dai primi tre (su quattro) romanzi dello scrittore, che sono Don't Point That Thing At MeAfter You With A Pistol Something Nasty In The Woodshed. Dalla trilogia resta fuori The Great Moustache Mystery, pubblicato nel 1999 e terminato da Craig Brown a causa della morte dell'autore. Il protagonista è il dissoluto mercante d'arte aristocratico Charlie Mortdecai, accompagnato nelle sue avventure dall'aiutante Jock. Nel film Mortdecai affronta mille ostacoli e pericoli nel tentativo di recuperare un prezioso dipinto rubato. Nel cast figurano anche Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Olivia Munn, Jeff Goldblum e Paul Bettany.

trailer "Mortdecai"

Categorie generali: 

Facebook Comments Box