Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 5 Novembre 2014

Due commesse di minimarket uniscono le forze con un leggendario detective di Montreal contro una forza maligna emersa dal sottosuolo. Kevin Smith e Johnny Depp sono amici da una vita e lo stesso vale per le loro figlie, Lily-Rose e Harley Quinn

Harley Quinn Smith e Lily-Rose Depp

Johnny Depp recita con la figlia Lily-Rose Depp e quella di Kevin Smith, Harley Quinn Smith, in Yoga Hosers, l'ultimo horror strampalato del regista di Dogma, Clerks e del recente Tusk, di cui l'opera odierna è uno spin-off. Depp interpreta un detective di polizia del Quebec che viene ingaggiato da due commesse, Lily-Rose e Harley Quinn (entrambe quindicenni), per una missione impossibile. Tutti e tre gli attori riprendono i loro ruoli di Tusk, recentemente presentato al Festival Internazionale del Film di Roma.

Il film, scritto da Smith, si basa su due teenager fissate con lo yoga che hanno un lavoro pomeridiano presso un minimarket di Manitoba chiamato Eh-2-Zed. Quando un'antica forza maligna emerge dalla crosta terrestre canadese e mette a rischio la loro festa scolastica, le due ragazze uniscono le forze a quelle del leggendario Guy Lapointe di Montreal per salvare le loro vite a suon di "sette chakra". Johnny Depp e Kevin Smith sono amici da tempo e lo stesso vale per le figlie, amiche dai tempi della prima elementare, cosa che ha facilitato un'alchimia sensazionale sullo schermo.

Kevin Smith ha dichiarato circa la recitazione delle due adolescenti: "Recitare è una questione di scelte e Harley e Lily stanno caratterizzando i loro personaggi giorno per giorno con scelte azzeccate. A un certo punto le ho prese in disparte e ho chiesto loro chi le stesse consigliando circa questa o quella scena alle mie spalle. Loro mi hanno risposto che hanno imparato da sole a recitare, guardando la televisione e i film per gran parte della loro vita. Nel loro caso, però, è una questione di sangue e vederle muovere i primi passi sul grande schermo è elettrizzante perché dimostra cosa vuol dire avere una passione lunga una vita e poterla mettere in pratica".

[Leggi anche: Il bambino di Il Sesto Senso è ora un politicante nazista]

Yoga Hosers presenta nel cast anche altri volti di Tusk: Michael Parks, Justin Long, Haley Joel Osment, Genesis Rodriguez, Ralph Garman e Harley Morenstein. Nuove facce sono invece Tony Hale, Natasha Lyonne, Austin Butler, Adam Brody, Tyler Posey e Jason Mewes.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box