Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 16 Ottobre 2014

Il premio Oscar Javier Bardem sarebbe in trattativa per interpretare il ruolo del cattivo in "Pirati dei Caraibi 5", nuova installazione della saga avventurosa capitanata da Jack Sparrow aka Johnny Depp

Javier Bardem

Javier Bardem come cattivo in Pirati dei Caraibi 5? Possibilissimo, almeno così sostiene la bibbia del cinema Variety. Secondo la celebre rivista, l'attore potrebbe infatti vestire i panni di un pirata fantasma, il quale darà del filo da torcere al solito Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp. La pre-produzione del sequel è già attualmente in corso nei territori australiani, seppur manchi ancora una figura chiave della storia, ovvero la spalla del protagonista, un ruolo molto simile a quello ricoperto da Orlando Bloom nelle prime pellicole della saga.

Intanto, il budget è alle stelle, in quanto sarà la cifra più sostanziosa per un film del franchise, mentre l'uscita prevista nelle sale è fissata a Luglio del 2017. A dirigere l'operazione, il duo Joachim Ronning / Espen Sandberg, registi norvegesi che si fecero notare a Hollywood con l'epic Kon-Tiki, anch'esso ambientato fra gli oceani e ben apprezzato dalla critica, tanto da aver avuto una nomination agli Oscar e ai Golden Globe come Miglior Film Straniero. 

[Leggi anche: Oscar 2015: Ecco i favoriti come Miglior Film Straniero]

Non è certamente la prima volta che Bardem interpreta un villain. Ricordiamo, ad esempio, la sua interpretazione in Non è un paese per vecchi dei fratelli Coen, la quale gli è valso l'Academy Award come Miglior Attore Non Protagonista. Cattivo è anche il Silva di Skyfall, così come il Reiner di The Counselor – Il procuratore, ultima pellicola di Ridley Scott. Attualmente, l'attore è invece impegnato sul set della nuova fatica registica di Sean Penn, The Last Face, dove recita a fianco di due bellezze come Charlize Theron e Adèle Exarchopoulos. Inoltre, è già in fase di post-produzione l'action The Gunman, diretto dal talentuoso  cineasta francese Pierre Morel. Qui, Bardem dividerà la scena proprio con Sean Penn, così come Idris Elba, Ray Winstone e addirittura la nostra Jasmine Trinca.

Insomma, il divo spagnolo si tiene certamente occupato, e come biasimarlo? È praticamente uno degli attori più richiesti di Hollywood e del panorama internazionale, merito di una carriera in cui ha dimostrato la propria versatilità interpretando i ruoli più disparati, dall'uomo paralitico di Mare Dentro fino all'omosessuale recluso in Prima che sia notte. Di certo, averlo nella gang dei pirati non può che fare bene alla saga. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box