Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 30 Maggio 2015

La serata di sabato 30 maggio sulle reti televisive free del digitale terrestre: si potrà vedere "Sono pazzo di Iris Blond", di e con Carlo Verdone, oppure scegliere "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban", terzo capitolo della saga sul maghetto

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Il sabato sera ed i film in prima serata! Il canale Iris propone alle 21.00 Sono pazzo di Iris Blond, una commedia interpretata e firmata da Carlo Verdone, mentre su Italia Uno alle 21.10 troviamo un altro capitolo della saga del maghetto più amato di sempre, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, per la regia di Alfonso Cuaron.

Datato 1996, la pellicola Sono pazzo di Iris Blond vede nuovamente insieme la coppia Verdone-Gerini. Visto il successo conquistato con Viaggi di nozze, uscito l’anno precedente, nel 1995 appunto, Carlo Verdone torna sul set accanto a Claudia Gerini per una nuova commedia, di cui ha curato anche soggetto e sceneggiatura insieme a Francesca Marciano e Pasquale Plastino.

La storia ruota intorno al personaggio di Romeo Spera (Carlo Verdone), cantante e musicista affermato degli anni Settanta che viene lasciato dalla fidanzata e, durante il suo tour, riceve la lieta notizia da una cartomante: presto conoscerà una donna straniera, il cui nome è quello di un fiore. Su una nave da crociera Romeo incontra l’interprete belga Marguerite e, pensando fosse lei la donna di cui parlava la cartomante, decide di intraprendere una relazione. Ed è proprio il suo trasferimento in Belgio che gli permette di conoscere Iris, cameriera italiana emigrata con il padre di origini casertane. Inizierà così la conoscenza tra i due che si snoderà tra duetti musicali e scelte del destino.

Risale al 2004 il terzo episodio della saga del maghetto ordito dal genio della Rowling, dal titolo Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. La regia è  stata affidata ad Alfonso Cuaron, mentre la sceneggiatura è firmata da Steven Kloves.

Questa volta Harry, scappato da casa Dursley dopo aver utilizzato impropriamente la sua magia, viene avvicinato da un grosso cane nero pronto ad attaccarlo, ma viene prontamente soccorso dal Nottetempo, un autobus magico che soccorre i maghi in difficoltà durante la notte. Condotto dai suoi amici di sempre, Ron ed Hermione, Harry viene a sapere da Arthur Weasley che Sirius Black, temibile seguace di Voldemort, è evaso dalla prigione di Azkaban con l’intento di uccidere il giovane mago. All’arrivo ad Hogwarts, Harry ed i suoi amici dovranno cimentarsi in nuovi incantesimi, scoprire segreti e scappare da pericoli imminenti, per un’avventura tutta da scoprire!

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box