Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 5 Giugno 2015

Sulle reti free del digitale terrestre sono disponibili, per la serata di venerdì 5 giugno, due pellicole di genere completamente diverso: Iris offre l'action "Ballistic", mentre Italia Uno propone il fantastico "Harry Potter e il calice di fuoco"!

Harry Potter e il calice di fuoco

Quali film sono disponibili sulle reti free del digitali terrestre per la serata di venerdì 5 giugno? Se si preferisce il genere action, Iris propone Ballistic alle ore 21.00, se invece si è alla ricerca di un film per grandi e piccini, Italia Uno offre Harry Potter e il calice di fuoco alle ore 21.10.

Il regista Wych Kaosayananda dirige attori del calibro di Antonio Banderas e Lucy Liu per un thriller d’azione datato 2002. Il film ruota intorno ad un pericoloso dispositivo ideato e messo in circolazione dall’agente dell’FBI Robert Gant (Gregg Henry). Il temuto dispositivo si impianta nel corpo umano e può uccidere la persona che lo ospita se il congegno viene attivato. L’autore della macchina mortale crede che il figlio Michael lo custodisca, dunque manda i suoi uomini a catturarlo, ma il bambino viene prelevato dall’agente Sever (Lucy Liu) e messo sotto protezione. Nel frattempo il collega di Sever, l’agente Jeremiah Ecks (Antonio Banderas), è incaricato di recuperare il dispositivo. Hanno inizio così inseguimenti e scontri che condurranno a scomode rivelazioni, per un finale inaspettato.

Italia Uno invece propone il quarto episodio della saga di Harry Potter. Diretto da Mike Newell e sceneggiato da Steven Kloves, il film è stato distribuito dalla Warner Bros. nel novembre del 2005 prima nel Regno Unito  e negli Stati Uniti e poi in Italia. Questo quarto capitolo si apre con una visione del protagonista: Harry Potter vede Lord Voldemort debole, con sembianze quasi umane, che assegna ad un uomo sconosciuto il compito di catturare il ragazzo; successivamente lo stesso uomo compare insieme ad alcuni Mangiamorte nel corso dei festeggiamenti dei vincitori della Coppa del Mondo di Quidditch, seminando il panico tra la folla. Tornando ad Hogwarts per frequentare il quarto anno con nuovi professori pronti ad insegnare nuovi, terribili incantesimi, partecipando ad una leggendaria competizione di magia e stregoneria ed affrontando per la prima volta il Signore Oscuro, il tanto temuto Voldemort, Harry vivrà nuovamente magiche avventure, sempre sorretto dai suoi inseparabili amici, Ron ed Hermione.

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box