Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 1 Giugno 2015

Due divertenti commedie sono disponibili in tv in prima serata lunedì 1° giugno! Prodotte entrambe negli Stai Uniti, si può optare per "Terapia d’urto" su MTV oppure per "Una notte da leoni 3" su Italia Uno.

Terapia d'urto

I film disponibili in tv in prima serata lunedì 1° giugno? Per gli amanti della commedia vi sono due titoli prodotti entrambi negli Stai Uniti: Terapia d’urto su MTV alle ore 21.10 oppure Una notte da leoni 3 su Italia Uno, sempre alle 21.10.

Il regista Peter Segal chiama a sé la coppia Jack Nicholson – Adam Sandler per un’irriverente commedia tutta da ridere. Terapia d’urto, il cui titolo originale è Anger Management, è un lungometraggio uscito nelle sale nel 2003. Visto il successo del film, nel 2012 è stata creata una serie televisiva basata proprio sul concept cinematografico scritto da David Dorfman, il cui titolo è rimasto invariato. Come protagonisti furono scelti Charlie Sheen e Shawnee Smith.

David “Dave” Buznik (Adam Sandler) disegna linee di abbigliamento per gatti per professione, ma i suoi meriti non vengono riconosciuti in quanto il suo incapace direttore se ne approfitta e lo deride, mettendolo continuamente in imbarazzo. Un giorno il capo lo incarica di un lavoro, dunque Dave si imbarca su di un aereo e finisce col sedersi accanto ad un tipo irrequieto e stravagante (Jack Nicholson)  che lo esaspera a tal punto da creare una piccola rissa, nella quale Dave viene denunciato per aggressione, anche se in realtà non aveva commesso alcunché. Costretto a trovare un bravo psichiatra perché condannato dalla corte come persona potenzialmente irascibile, va a finire in cura proprio presso il Dr. Buddy Rydell, lo stravagante tipo dell’aereo, causa dei suoi guai. Dopo un’altra rissa accidentale, Dave si ritrovare nuovamente nelle mani di Buddy che promette che in un mese riabiliterà Dave completamente!

Un'altra commedia è disponibile su Italia Uno. Scritto, prodotto e diretto da Todd Phillips, Una notte da leoni 3 (2013) è il sequel di Una notte da leoni 2 (2011), quindi terzo ed ultimo capitolo della saga cinematografica che vede come protagonisti Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha e Ken Jeong.

Leslie Chow (Ken Jeong) riesce ad evadere dal carcere nel quale era stato rinchiuso grazie ad una rivolta e ad un tunnel nel muro. Alan (Zach Galifianakis), che ha smesso di prendere da circa sei mesi i suoi farmaci, dopo aver bloccato un'intera autostrada perché la giraffa che trasportava viene decapitata da un cavalcavia troppo basso, viene spedito da sua madre e sua sorella in un istituto psicoterapeutico in Arizona. Alora Doug (Justin Bartha) contatta Phil (Bradley Cooper ) e Stu (Ed Helms ) affinché il “branco" accompagni Alan nel viaggio. Ne vedremo delle belle!

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box