Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 26 Maggio 2015

Le reti televisive offrono, martedì 26 maggio, tra le varie proposte, due generi contrapposti: da una parte il drammatico film con protagonista Leonardo Di Caprio, diretto da Baz Luhrmann, dall'altra la commediola "Una scatenata dozzina"

Il grande Gatsby

Per la serata di martedì 26 maggio, tra le pellicole in onda sulle reti Digital Free spiccano il drammatico Il Grande Gatsby, che vanta la presenza di Leonardo Di Caprio nel ruolo di protagonista, e la commedia per tutta la famiglia Una scatenata dozzina, retta dall’attore comico Steve Martin.

Il genio creativo del capolavoro Moulin Rouge, Baz Luhrmann, si misura questa volta con l'omonima opera di Francis Scott Fitzgerald, affidando il complesso ruolo di Jay Gatsby a Leonardo Di Caprio. L’attore hollywoodiano è attorniato da interpreti del calibro di Tobey Maguire e Carey Mulligan, nonché Joel Edgerton, Elizabeth Debicki, e ancora Isla Fisher e Jason Clarke. Il lungometraggio rappresenta la quarta trasposizione cinematografica del romanzo: la prima versione risale al lontano 1926, ed è purtroppo andata perduta, mentre la seconda è datata 1949 e la terza 1974.

I ricordi di un veterano di guerra, Nick Carraway, si affollano sulle pagine di un diario, nel quale l’uomo racconta l’incontro con uno degli uomini più facoltosi e misteriosi che avesse mai incontrato, Jay Gatsby. Tra segreti, illusioni, intrighi e false speranze un racconto favolistico e allo stesso tempo indagatore della società prende piede, per un dramma che sa di reale. Il Grande Gatsby sarà visibile su Canale Cinque alle 21.10.

Su MTV, sempre alle ore 21.10 una commedia adatta a tutta la famiglia, Una scatenata dozzina, film del 2003 diretto da Shawn Levy. Nel cast, oltre a Steve Martin, troviamo la popstar Hilary Duff, ma anche Bonnie Hunt, Piper Perabo, Tom Welling, Alyson Stoner e Richard Jenkins. Shawn Levy, che ha curato la regia di questo primo capitolo, ha collaborato anche alla produzione del sequel, Il ritorno della scatenata dozzina.

La divertente commedia di stampo adolescenziale ruota attorno ad una famiglia composta da ben quattordici membri, dodici dei quali sono bambini, ragazzi ed adolescenti di tutte le età pronti a combinare guai e a cacciarsi in pasticci ed avventure strampalate.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box