Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 15 Luglio 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi domenica 15 luglio. Fuga da Alcatraz di Don Siegel e A Serious Man dei fratelli Coen le nostre scelte di stasera

Fuga da Alcatraz

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi domenica 15 luglio. Fuga da Alcatraz di Don Siegel e A Serious Man dei fratelli Coen le nostre scelte di stasera.

Facili facili le scelte di oggi in una serata senza grandi sussulti. Abbiamo scelto un film perfetto per la serata, Fuga da Alcatraz, un film che avremo rivisto non so quante volte. Eppure ogni volta c'è il piacere di gustare quella particolare scena in cui il protagonista del film, il mitico Clint Eastwood che interpreta Frank Morris escogita un sistema per evadere davvero geniale costruendosi una maschera da poggiare sul cuscino che assomigli a lui stesso! Quante volte abbiamo provato tensione quando la guardia carceraria passa davanti la cella e non si accorge di nulla, anzi guarda proprio quella maschera che riesce ad ingannarlo perfettamente. Clint Eastwood al meglio diretto da un grande regista come Don Siegel è davvero una goduria. Su Sky Cinema Classics alle 21 in punto.

E passiamo a uno dei film più interessanti dei fratelli Coen. Sì, perché la tematica del Caos tanto cara qui trova un totale dispiegamento, come se si trattasse di un esperimento che i due autori fanno con i loro ambienti e personaggi apparentemente naturali e ordinari. Ed è proprio in questo luogo oscuro della vita ordinaria di tutti che scattano gli imprevisti che diventano le chiavi di lettura di un racconto, i punti cruciali sui quali non si finisce mai di stupirsi e riflettere. Coomedia per i Coen è un vero specchio riflettente sulla cui superficie guardiamo preoccupati e attoniti le nostre stesse vite, senza alla fine capire che cosa realmente accade. Insomma, anche con A serious man, i Coen costruiscono un giocattolo perfetto di messa in scena. Su Premium Emotion alle 21:15.

Tra le segnalazioni veloci oggi mettiamo Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek, alle 21:10 su La 5. E Dracula di Bram Stoker (edizione speciale) di Francis Ford Coppola, una versione molto interessante del noto romanzo sul vampiro più famoso di sempre interpretato da un impeccabile Gay Oldman. Alle 21:00 su Sky Cinema Max.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista