Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 21 Agosto 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 21 agosto. Magnolia di Paul Thomas Anderson e Fratello, dove sei? dei fratelli Coen le nostre prime scelte di stasera

Magnolia

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 21 agosto. Magnolia di Paul Thomas Anderson e Fratello, dove sei? dei fratelli Coen le nostre prime scelte di stasera.

Serata tutto sommato con buone proposte degne di attenzione, più qualche altra buona segnalazione veloce.

Partiamo subito con uno dei film più stimati di Paul Thomas Anderson, quel Magnolia che in pratica ne decretò il successo internazionale. Capacissimo di intrecciare nel racconto le storie di tanti personaggi diversi, vecchi e giovani, che hanno in comune la loro disperata vulnerabilità di fronte ai casi del destino. Con citazioni bibliche come la pioggia apocalittica di rane. Con un bel cast che vede in primo piano John C. Reilly, Melora Walters, Tom Cruise, Julianne Moore, Jason Robards, Philip Seymour Hoffman. Su Paramount Channel alle 21:10.

Passiamo all'altro titolo di oggi ovvero quella grande saga farsesca che i fratelli Coen realizzano con Fratello dove sei? Ispirandosi alla Odissea, ma srandicandone ogni alone di mitologia, i personaggi "eroici" diventano molli figurine al centro anche di numerose coreografie e balletti. Con George Clooney e John Turturro. Alle 21:15 su Studio Universal.

Tra le segnalazioni veloci senz'altro Il matrimonio di Lorna diretto dai frattelli Luc e Jean-Pierre Dardenne, ancora una volta un'attenta indegine sugli aspetti più minuti ed apparentemente trascurabili delle nostre vite. Su Rai 5 alle 21:15. E poi Il Caso Paradine di Alfred Hitchcock, forse uno dei film del maestro del briviso più sottovalutati e quindi da rivedere con attenzione. Con Gregory Peck e Alida Valli. Alle 21:15 su La7.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista